Un prestigioso riconoscimento alle cantine Botromagno

Pier delle Vigne apprezzato da Luciano Pignataro. Un'occasione di riscatto

martedì 20 marzo 2012 16.53
Ancora un riconoscimento per un'azienda gravinese. Correva l'anno 2010 quando il vino "Pier delle Vigne 2006" delle Cantine Botromagno di Gravina otteneva l'importante riconoscimento di "vino dell'eccellenza" inserendosi con prestigio nella guida "I vini d'Italia 2011" de L'Espresso.

Due anni sono trascorsi da allora e allo stesso vino dell'annata 2007 viene riservato un articolo sul blog dedicato al vino ed alla enogastronomia più importante d'Italia, che conta circa 14 milioni di visite solo nel 2011, diretto dal caporedattore del Mattino di Napoli, Luciano Pignataro.
Una recensione di tutto riguardo non solo al prodotto ma anche al nostro territorio, alla Murgia ed in particolare a Gravina.

Si tratta di un luminoso esempio di come una azienda, per quanto di modeste dimensioni, possa portare lustro non tanto a se stessa ed a chi la conduce quanto ad un intero territorio, portando a conoscenza di una platea vastissima le bellezze e le opportunità paesaggistiche, storiche e culturali, il tutto a costo zero per la comunità.
Milioni saranno le persone che leggeranno l'articolo in tutt'Italia e questo sarà per Gravina un riscatto morale ed economico.