Un tributo per le vittime del Covid

A chiederlo all’amministrazione comunale è la Lega di Gravina

mercoledì 13 gennaio 2021 11.55
Una strada oppure un monumento da tributare a tutti quei gravinesi, giovani e anziani, che hanno perso la loro battaglia contro il coronavirus. Un simbolo in ricordo delle vittime cittadine del Covid. A chiederlo all'amministrazione comunale è la sezione gravinese della lega.

I "salviniani", sottolineando il gravoso tributo in termini di morti che la nostra comunità ha dovuto pagare alla pandemia, ritergono opportuno che il sacrificio e le sofferenze di queste persone, passata la pandemia, non vengano poste nel dimenticatoio, a monito anche per le generazioni future, che siano memori di un periodo della storia che ha segnato, decimandole, molte famiglie anche nella nostra città. Gravinesi morti, soli, in un letto di ospedale, senza il conforto dei propri cari.

Per questa ragione la loro commemorazione appare un atto doveroso da parte della comunità gravinese. Una richiesta avanzata dal coordinamento cittadino della lega che- ha proposto al sindaco Alesio Valente, anche sulla scorta di quanto sta avvenendo in altri Comuni italiani, di tributare un ricordo concreto ai gravinesi prematuramente scomparsi a causa del Covid, intitolando loro una strada oppure realizzando un monumento affinché- concludono dalla locale sezione della Lega- le future generazioni non dimentichino l'enorme contributo umano pagato da questa comunità".