Un weekend a Gravina all'insegna di teatro, sport e buon gusto

Tutto quello che c'è da sapere

venerdì 10 marzo 2017 11.14
Gravina per questo fine settimana sceglie il teatro, lo sport e l'arte culinaria.

Sabato 11 marzo alle ore 21.00 e domenica 12 marzo alle ore 17.30, l'Associazione Culturale "Piccolo Teatro Città di Terracina" porterà in scena al Teatro Vida lo spettacolo "Nemici come prima", una commedia ambientata nella sala di attesa di un ospedale, reparto di terapia intensiva. In sala c'è un'intera famiglia al capezzale del ricco, potente e insopportabile anziano capofamiglia in lotta tra la vita e la morte, di cui non vede l'ora di accaparrarsi il cospicuo patrimonio. Deus ex machina della sala d'aspetto è invece un infermiere, esemplificazione del peggior esempio del dipendente pubblico.

Domenica un doppio appuntamento con lo sport: in mattinata, alle ore 9.00 al polivalente di via Dante, le ragazze della Casareale Volley affronteranno la capolista Castellana, mentre nel pomeriggio alle ore 17.30 l'Old River Basket ospiterà l'Avis Trani, contro il quale vinse già due settimane fa.

Alle 17.30, presso l'Olive Oil Bar Raguso, avrà luogo il 1° corso "Mani in pasta - Le paste ripiene": i cuochi provetti scopriranno come creare e farcire in semplici passaggi delle gustose paste ripiene (calzoni, tortelli e ravioli), dalla sfoglia al ripieno. Per scoprire di più sui prossimi laboratori di cucina del Frantoio Raguso, clicca qui.

Venerdì 10 marzo, alle ore 21.00 presso il Teatro Mangiatordi ad Altamura, il geniale e frizzante comico di origini pugliesi Uccio De Santis solcherà il palcoscenico con "Vi racconto il mio Mudù". Uno spettacolo che prende spunto dall'omonimo programma serale che va in onda nel Sud Italia e che l'ha reso famoso oltre i confini territoriali, durante il quale barzellette e sketch esilaranti si susseguiranno, strappandovi fragorose risate fino ad avere le lacrime agli occhi.

Sempre questa sera, alle ore 21.15 presso l'Auditorium "R. Gervasio" di Matera, per la 6^ edizione della rassegna "Tempo di lirica e non solo…", il maestro Francesco Zingariello, tenore di fama internazionale e direttore artistico dell'intera rassegna, guiderà il pubblico attraverso il meraviglioso mondo dell'Opera, dalla sua nascita fino ai giorni nostri, raccontando aneddoti, storie, analizzando gli spartiti, in un programma ricco e coinvolgente sulle più belle pagine di autori quali Mozart, Bellini, Donizetti, Rossini, Verdi e Puccini. Sul palcoscenico al suo fianco ci saranno i soprani Sara Intagliata e Enrica Musto, il tenore Francesco Panni e il baritono Alberto Zanetti.

Dalla Redazione di GravinaLife è tutto... buon Weekend!
Hai un evento da segnalare? Invia una mail alla Redazione all'indirizzo info@gravinalife.it!