Un Weekend ricco di eventi a Gravina

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

venerdì 4 marzo 2016 15.21
Per questo fine settimana a Gravina è in programma un cartellone ricco di eventi imperdibili, a cominciare da oggi, Venerdì 4 Marzo, in cui vi aspetta un incontro organizzato dal Club Lions di Gravina sul tema "La Genetica medica nella pratica clinica" che si svolgerà presso la sala convegni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata alle ore 17:30. All'evento parteciperanno il sindaco Alesio Valente e il vescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti e interverrano la dott.ssa Anna Gallone, il dott. Domenico Dell'Edera e la prof.ssa Rita Fischetto. Ingresso libero.

In serata invece, nella suggestiva location della masseria Calderoni Martini si aprirà questa sera la rassegna gastronomica "Cene d'autore", dodici appuntamenti in cui si sposano gusto, arte, musica e moda. Il primo appuntamento si terrà alle ore 20:30 presso la masseria Calderoni Martini Resort, e vedrà la partecipazione dello chef Felice Sgarra, executive del ristorante Umami di Andria, stella Michelin per la terza volta consecutiva e recentemente scelto tra i giudici di Masterchef Albania, il quale si cimenterà nel primo tributo d'onore al grande artista, Davide Bowie, scomparso a New York lo scorso gennaio, considerato l'inventore assoluto del glam rock. Ingresso a pagamento.

Sempre alle ore 20:30, presso il Teatro Vida a Gravina invece ci sarà la presentazione e la drammatizzazione del romanzo "La Terza Donna" di Annamaria Pappalardi, nel quale è raccontato un amore cresciuto nell'ingenuità, vissuto con la menzogna e il tradimento, che ha assaporato la disperazione nutrendosi di odio, rancore e rabbia, ma che non vuole cedere alla rassegnazione. Un amore che attende la giusta occasione per poter ricominciare a vivere. Ingresso gratuito.

Nella medesima location nella giornata di Sabato 5 Marzo, la compagnia teatrale "Gli ignoti" presenterà alla rassegna teatrale "AmAttori...insieme" targata Teatro "Vida", lo spettacolo "Casa di frontiera" di Gianfelice Imparato. Ambientato ai tempi della secessione, in cui in una Italia divisa, tutti i meridionali già residenti al nord furono confinati in delle riserve, narra la storia di Gennaro Strummolo e sua sorella Addolorata, che abitavano in una di queste "case di frontiera" col territorio padano. La casa è frequentata assiduamente da Ciro Cacace, fidanzato di Addolorata e da Olga, assistente sociale del nord addetta alle riserve. Gennaro arde dal desiderio di diventare a tutti gli effetti cittadino del nord e incombe in molteplici litigi con la sorella, che invece è saldamente legata alle sue origini. Chi tra i due la spunterà? Ingresso a pagamento con sipario alle ore 21:00.

Domenica 6 Marzo alle ore 11:00 presso via Arezzo, 34 a Gravina in Puglia, ci sarà l'inaugurazione del SOP – Studio Osteopatico Primo del giovane osteopata Elio Maria Leone. All'inaugurazione saranno presenti il sindaco di Gravina Alesio Valente, il dott. Domenico Lagravinese, direttore dell'ASL, e Don Vito Cassese per la benedizione. L'invito è rivolto all'intera cittadinanza.

Secondo appuntamento nel pomeriggio domenicale con lo spettacolo teatrale "Casa di frontiera", presentato dalla compagnia teatrale "Gli ignoti". Teatro Vida, ingresso a pagamento con sipario alle ore 17:30.

Per il divertimento dei più piccoli, alle ore 17:00, presso il Centro Pedagogico Upendi, si terrà un incontro dal nome "RITMICA- MENTE - sviluppo del senso ritmico", terzo di 5 appuntamenti appartenenti al nuovissimo laboratorio omonimo organizzato dal Centro Pedagogico Upendi, in collaborazione con il Docente di musica Arcangela Solazzo, nel quale i bambini dai 5 ai 10 anni si cimenteranno nella musica con strumenti a percussione. Tutti i Laboratori sono realizzati e tenuti dalla Docente di musica M° Arcangela Solazzo, dalla Pedagogista Dott.ssa Caterina Valerio e dall' Educatore Dott. Mario Iacovelli.

A questo punto alla Redazione di GravinaLife non resta che augurarvi un buon Weekend!