Laura Marchetti tra gli esperti di Emiliano

Confermata nella lista dei 45 saggi del presidente della Regione Puglia

lunedì 5 luglio 2021 12.42
C'è anche la professoressa gravinese Laura Marchetti nella lista dei 45 membri del collegio degli esperti nominati dal presidente Michele Emiliano. Un gruppo di personalità che grazie alle proprie professionalità maturate in settori strategici per il programma di governo regionale, collaboreranno con l'ente per garantire la buona funzionalità della macchina amministrativa regionale. Una struttura che dopo il primo mandato del governatore Emiliano viene rinnovata e della quale fanno parte, oltre ai 45 "saggi", il capo gabinetto e lo stesso presidente della regione Puglia.

Una conferma, dunque, tra gli esperti per la gravinese Laura Marchetti, docente presso l'Università del Mediterraneo di Reggio Calabria ed antropologa di fama nazionale, che così continua il suo rapporto di collaborazione con il governo regionale che dura ormai da qualche anno. Infatti, la professoressa Marchetti è dal 2015 che fa parte del Collegio degli esperti della Regione Puglia, dove si è occupata, fra l'altro, di elaborare le Linee Guida della Legge sulla Bellezza (per l'Assessorato alla Rigenerazione urbana) e dove è stata artefice della progettazione del Percorso turistico-culturale "Le strade della Fiaba", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura.

L'incarico dato alle quarantacinque personalità, attribuito "intuitu personae", a titolo gratuito, avrà la durata di cinque anni.
.