Valente: “Nulla cambia per la maggioranza con l’uscita dell’Udc”

Stimola e Lorusso saldamente al loro posto a sostegno del sindaco

venerdì 4 settembre 2020 17.00
La decisione dell'Udc di togliere la fiducia alle amministrazioni locali guidate dal centro-sinistra ha messo in fibrillazione più di un sindaco, preoccupato per la tenuta della sua maggioranza. Non quello di Gravina, città nella quale la situazione è diversa.

L'Unione di Centro, infatti, è tra i partiti che hanno appoggiato la maggioranza di centro-sinistra guidata da Valente, che ha vinto le ultime elezioni comunali, esprimendo anche un suo consigliere comunale, Luigi Lorusso, e avendo all'interno della giunta un esponente del partito come Claudia Stimola; ma è anche vero che le posizioni personali dei due esponenti dell'Udc, non coincidono più con quelle del partito.

Infatti, nonostante il passo indietro dell'Unione di Centro, Lorusso rimane a sostegno dell'amministrazione targata Valente e l'assessore Stimola non intende lasciare la sua carica in seno alla giunta comunale, sia pur senza un partito di appoggio alle spalle. "Continueremo ad andare avanti con il contributo del consigliere Lorusso e quello dell'assessore Stimola- ha garantito il primo cittadino di Gravina, che nel commentare la notizia ha espresso il suo rammarico per la revoca dell'appoggio alla sua maggioranza da parte dell'Udc.

"Una decisione di cui prendiamo atto- ha dichiarato il sindaco Valente- dopo un lungo percorso fatto insieme. Purtroppo le ragioni ideologiche hanno prevalso".