Via Indipendenza, avanti con la riqualificazione

Realizzata anche una piazzetta intitolata a Giuseppe e Pasquale Pellicciari

sabato 27 giugno 2020 08.30
Prima la pavimentazione in asfalto, poi la realizzazione di una piccola piazzetta. Via indipendenza si rifà il look e dopo la messa in posa del catrame si è proceduto al recupero di un piccolo triangolo di terreno di proprietà privata (donata al Comune dal proprietario, Giuseppe Capone Pellicciari), posto agli incroci di via Indipendenza con via Santomasi e via Filzi, dove la piazzetta ha preso forma.

Alla piazza è stato dato un nome. Lo slargo, su proposta dell'assessore al verde pubblico, Felice Lafabiana, del presidente del consiglio comunale Maria Pina Digliesi e dei consiglieri comunali Ezio Meliddo e Giuseppe Vitucci, è stato intitolato alla memoria di Giuseppe e Pasquale Pellicciari. Una piccolissimo luogo di ristoro dove sono state collocate anche due panchine ed innestati alberi di Ligustro e piante di Fotinia.

Iniziativa che si ascrive alle numerose opere di riqualificazione, con interventi anche di puliture e rinverdimenti, che l'amministrazione sta mettendo in atto in questo ultimo periodo, così come sottolineato dallo stesso assessore al verde. Infatti, conferma- Lafabiana "continua l'opera di rinverdimento delle aree urbane e di qualsivoglia spazio, piccolo o grande, suscettibile di essere riqualificata".