Voci di “corridoio” segnalano le dimissioni del sindaco Divella

Non gradita la proposta di mandare a casa gli assessori non eletti. Quattro assessori assenti nella riunione di giunta

sabato 29 gennaio 2011 13.07
Un evento da festeggiare, uno che non ha nulla di commemorativo. È nato poche ore fa il nuovo portale del Comune di Gravina, si chiama www.comune.gravina.ba.it. e consentirà ai cittadini di accedere via web ai servizi comunali.
Un portale nasce ed un sindaco si dimette…sono queste alcune delle voci che si muovono nell'aria fredda di questa mattina. Ma andiamo con ordine: una verifica politica lunga 2 mesi, una caterva di riunioni di maggioranza al fine di mettere un punto definitivo sulla situazione "crisi", ma nulla di fatto. Tutto è partito dalla proposta, fatta a suo tempo, di confermare il ruolo di assessore ai soli consiglieri eletti, "mandando a casa" i c.d. assessori diventati tali a seguito di nomina da parte del sindaco. Ieri in occasione della riunione di giunta quattro assessori non si sono presentati, inspiegate le motivazioni.

In più ieri sera nella riunione di maggioranza, alcun accordo è stato raggiunto e dopo una accesa discussione, il sindaco Divella secondo voci né confermate né smentite, pare abbia minacciato le dimissioni.
Attendiamo aggiornamenti.