World Protection Forum 2021, protagonista la Famiglia Divella

Tre generazioni di successo. Il CEO Christian Divella tra i relatori

domenica 12 dicembre 2021 18.00
Nella prestigiosa cornice del Teatro Ariston di Sanremo si è tenuto, lo scorso 26 novembre, il World Protection Forum 2021-22, il primo forum permanente dedicato alla protezione dell'essere umano in ogni suo aspetto. Organizzato ogni anno da Kelony, la prima first Risk Agency mondiale, che ha messo a punto un rivoluzionario algoritmo per calcolare il rischio a 360 gradi e in ogni ambito, il World Protection Forum ha come obiettivo quello di divulgare su scala globale le scoperte in ambito di Protezione dal Rischio per le Persone, Aziende e Organizzazioni. Un summit sulla sicurezza con numerosi interventi di personalità di spicco fra i quali anche il CEO di Divella Group Made in Murgia, Christian
Divella.

"La differenza nel mondo – dichiara CEO di Divella Group Made in Murgia, Christian Divella - l'ha sempre fatta chi ha avuto la capacità di anticipare e capire prima ciò che sarebbe successo. Una continua sfida tra follia e previsione. In questo momento storico però la linea di demarcazione si è assottigliata ancora di più perché l'incertezza e i pochi margini di manovra dovuti alla congiuntura economica e alla velocità in cui le cose cambiano, ci costringono a ridurre anche la capacità artistica, mentre quella del calcolo del rischio e di previsione sono diventati l'aspetto fondamentale".

Pronipote di Salvatore Divella, il fondatore nel lontano 1931 a Gravina in Puglia dell'omonimo pastificio, diventato poi un noto brand e punto di riferimento per l'intera comunità murgiana e pugliese, nel vecchio come nel nuovo continente. Una storia di successo di una vision che porta a traguardare al futuro partendo dalle ricchezze che offre una terra di appartenenza, il CEO Christian Divella declina tre generazioni della famiglia Divella fino ad arrivare ai giorni nostri dove è stato raccontato il piano di evoluzione e sviluppo di questo tradizionale mulino diventato poi un aggregatore di imprese, capace negli anni di diversificare produzione e mercati ma mantenendo sempre elevati standard di qualità e di sostenibilità, tanto da essere assunto come modello di solida imprenditoria. Il coraggio di fare impresa e di puntare sulla qualità delle materie prime. Un insegnamento tradotto anche nei giorni nostri dal Gruppo Divella di cui Christian ne è timoniere, che ha premiato le scelte fatte dall'azienda soprattutto durante il lockdown, puntando su una filiera certificata privilegiando materie prime nobili soprattutto a km 0 e BIO, dove finalmente i consumatori hanno avuto il "tempo" di ritornare alle origini del gusto, della qualità e del benessere. Un'attenzione nel fare la spesa che diventa attenzione per un corretto stile di vita. Una lectio che ha arricchito ed impreziosito il World Protection Forum, e motivato la scelta del CEO Christian Divella tra i selezionatissimi 30 speaker, solo due pugliesi, a questa importante iniziativa. "Life First!" era il tema del World Protection Forum 2021, "Life First!", la vita e l'uomo prima di tutto, la missione principale di Divella Group, da quasi un secolo.