Zona arancione a dicembre, pubblicato il bando dei ristori

Ecco le categorie di imprese interessate

martedì 16 febbraio 2021 11.55
A partire da oggi è possibile presentare le domande per i ristori dovuti alle imprese dei Comuni, tra cui Gravina e Altamura, rimasti in zona arancione una settimana in più a dicembre (dall'8 al 14 dicembre). A disposizione 10.600.000 euro per i due Comuni murgiani e altri quattro della provincia Barletta-Andria-Trani (Andria, Barletta, Bisceglie, Spinazzola).

Il bando è rivolto a micro piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o almeno un'unità locale operativa nei seguenti Comuni delle province di Bari e BAT.

Le imprese devono essere regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese alla data di apertura del bando ed essere attive con data antecedente al 25 ottobre 2020, in virtù di idoneo titolo autorizzativo (Scia o Autorizzazione).

Devono, inoltre, avere, alla stessa data, uno dei seguenti codici Ateco (prevalente in Agenzia Entrate e primario e/o prevalente al registro imprese) Il termine per presentare le domande si è aperto questa mattina ed è possibile farlo fino alle ore 14:00 dell'1 aprile. La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma Restart di Infocamere.

Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un'unica soluzione. Tale contributo sarà determinato secondo le modalità seguenti:
a) per le imprese costituite in data antecedente al 1 gennaio 2020:
b) per le imprese costituite in data successiva al 1 gennaio 2020:
Documento allegato:
Bando della Camera di Commercio