Al Vicino la Fbc Gravina affronta il Fasano

I gialloblu a caccia di punti salvezza

domenica 26 febbraio 2023 08.00
Non siamo all'ultima spiaggia, ma la situazione di classifica è estremamente critica, quando mancano ancora altre 10 gare alla fine del campionato. Un numero cospicuo di partite che comunque non impedisce ai gravinesi di scalare posizioni.

La zona salvezza non è lontana, dista solo sei punti. Sono quelli che mancano alla Fbc per raggiungere la Nocerina che occupa il primo posto subito fuori dalla zona playout. Tra i molossi e i gialloblu murgiani ci sono però altre tre squadre: l'Afragolese a quota 23, in condominio con il Molfetta e il Francavilla, che di punti ne ha 22. Dietro la squadra di mister Catalano ci sono solo il Lavello ad una lunghezza dai murgiani e il fanalino di coda Puteolana, che domenica scorsa ha avuto un sussulto di orgoglio rifilando una cinquina al Bitonto.

Una classifica che può tornare a sorridere alla Fbc, a patto che la formazione gialloblu riesca a far punti quasi sempre fino alla fine della stagione. A cominciare da domenica quando al Vicino arriverà il Fasano. Una formazione che dopo un inizio di campionato costellato da numerosi successi, ha perso un po' di smalto e punti che lo hanno fatto scendere a metà classifica. Nell'ultima partita disputata tra le mura amiche del Curlo, i ragazzi di mister Tisci sono riusciti a frenare la corsa della capolista Cavese, impattando l'incontro. All'andata i gialloblu strapparono un punto ai brindisini e adesso per continuare nella corsa salvezza sono costretti a fare bottino pieno nella partita casalinga contro i biancoazzurri.
I
nsomma una gara fondamentale per l'annata gialloblu con il fischio di inizio del signor Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno fissato per le ore 15.