Amici del Calcio: una domenica all’insegna del pareggio

Sia i Giovanissimi che gli Allievi concludono i rispettivi incontri raccogliendo un solo punto

lunedì 11 ottobre 2010
Nella seconda giornata del campionato regionale di calcio giovanile le due formazioni degli Allievi e dei Giovanissimi della società gravinese "Amici del Calcio" impattano nei match che li opponevano rispettivamente al San Gerardo Corato e al Wonderful Bari. Ecco le cronache degli incontri.


Allievi: Amici Del Calcio – San Gerardo Corato 1–1

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca per gli undici ragazzi gravinesi che nella seconda uscita stagionale sono stati impegnati nella gara interna contro in San Gerardo Corato. Partita giocata essenzialmente a centrocampo, con due squadre guardinghe alla ricerca di punti.

Nella seconda metà del 1° tempo i ragazzi gravinesi assediano la porta coratina, senza tuttavia impensierire l'estremo difensore ospite. Nel finale di tempo è il San Gerardo che si affaccia dalle parti di S. Fineo. A causa di un errore di Rizzi, un attaccante ospite prova a sorprendere S. Fineo con un pallonetto, ma la palla finisce di poco fuori.

Nella ripresa Lagreca calcia un bolide di sinistro dai venti metri, con la palla che sfiora la traversa. I ragazzi di mister Battista si affidano ai piedi di Brucoli, che spesso cerca di pescare Lagreca in profondità, ma il portiere coratino fa buona guardia. La partita termina sotto tono, con un pareggio che accontenta sicuramente i calciatori ospiti.

Nel prossimo turno, gli Amici Del Calcio saranno contrapposti ai pari età del Santeramo.


Giovanissimi: Wonderful - Amici Del Calcio 1-1

Sull'ostico campo del San Paolo Bari, i giovanissimi gravinesi raccolgono un importante punto contro l'ambiziosa Wonderful Bari. Sin dall'inizio della gara, sono i ragazzi baresi a cercare l'affondo, ma Goffredo in un paio d'occasioni fa buona guardia. Al 18' la Wonderful passa in vantaggio: azione personale di Bufano che da posizione decentrata infila la palla all'incrocio dei pali. La reazione è immediata, la manovra trova subito beneficio e dopo un'occasione sciupata di poco da Pisicoli, E. Lacetera si procura una punizione dal limite dell'aria, Zito trasforma con una precisa traiettoria, mettendo la palla nel "sette" dove Laricchiuta non può arrivare.

Si passa alla ripresa con i locali che assediano la porta difesa da Goffredo. Mister Novielli corre ai ripari inserendo M. Lacetera e Cataldi. I ragazzi gravinesi si fanno pericolosi grazie alle veloci ripartenze di M. Lacetera, ma il portiere locale è attento sulle conclusioni di Costantiello ed E. Lacetera. Al 20', complice uno svarione difensivo, l'attaccante barese Miraglia ha sui piedi la palla del vantaggio, ma Goffredo deve fare gli straordinari per deviare la palla in calcio d'angolo.

Nel finale Goffredo lascia il posto a M. Fineo, che subito deve intervenire per bloccare una pericolosa punizione dal limite, calciata da Nacci. Buone le prove di E. Lacetera, Goffredo e Lorusso. Un punto che fa morale, per i gravinesi che nella prossima gara, prevista per domenica 17 ottobre alle ore 11:00 presso il campo Grottesolagne, incontreranno il Torrione Bitonto.