As Gravina, avanti in Coppa Puglia

Secco 5-1 agli Ultrattivi

venerdì 28 settembre 2012 10.30
L'AS Gravina supera la prima fase della sedicesima edizione "Torneo Coppa Puglia", battendo nettamente al Cagnazzi nel match di ritorno gli Ultrattivi, formazione di Seconda Categoria, per 5-1. Protagonista della gara è stato Di Benedetto, autore di una pregevole tripletta. Ma passiamo alla gara?

Mister Patella deve sopperire alle tante assenze e lancia dal primo minuto Amendolara, Barbuto, Pelliciari ed i due nuovi arrivati dalla Fortis, Aliano e Basile. Chiaradia fa il terzo di centrocampo, Cirrottola ha le chiavi del centrocampo, mentre H. Meta comanda il reparto difensivo coadivuato da Lagreca. Dopo quattro minuti Goffredo potrebbe già andare in rete, ma il suo diagonale viene ottimamente respinto di piede da Dambrosio. Gli Ultrattivi si affacciano timidamente dalle parti di Lagreca prima con Lucariello e poi con Vitale. Quest'ultimo sembra essere l'uomo più in forma nelle file di Mister Colonna. Lontano dalla forma migliore è l'arbitro, che fischia inesistenti fuorigioco a Goffredo e Di Benedetto. Al 20' ottimo tiro di Chiaradia a lato che anticipa il gol di Di Benedetto: rilancio lungo di Lagreca, l'ala mancina a tu per tu con Dambrosio, pesca dal cilindro un delizioso lob che porta in vantaggio il Gravina. Gli Ultrattivi intanto perdono Vitale e Ardino e Mister Colonna nella prima frazione sono costretti a fare due cambi. Negli ultimi cinque minuti della prima frazione le occasioni si susseguono: Dambrosio respinge un buon tiro di Basile ed un'ottima punizione sempre del nuovo attaccante gialloblù. Nulla però può quando Amendolara lancia Goffredo che lo supera in dribbling e gonfia la rete del Cagnazzi. Raddoppio Gravina. Prima del duplice fischio dell'arbitro c'è ancora spazio per Di Benedetto che lanciato sulla destra da Aliano, s'accentra e fulmina per la terza volta Dambrosio. Si va a riposo sul 3-0. Il discorso qualificazione, visto l'1-0 dell'andata, sembra archiviato.

Nella ripresa la musica non cambia. Al primo minuto percussione di Goffredo sulla destra, tiro-cross per Di Benedetto che sigla la sua tripletta personale. Quarto gol per il Gravina. Un minuto dopo Chiaradia prova a partecipare alla sagra del gol ma il suo sinistro termina di poco a lato. Mister Patella intanto toglie Goffredo e Cirrottola, in vista del match di campionato col Palagiano, ed inserisce Vitale e D. Meta. All'8' gol della bandiera per gli Ultrattivi con un potente sinistro di Palasciano. Al 20' padroni di casa ancora in avanti, il colpo di testa da parte di Lucariello termina sul fondo. Tre minuti dopo nuovo gol del Gravina: Basile parte sulla sinistra, arrivato in area tenta il tiro, Dambrosio respinge e D. Meta è lesto a mettere il pallone in rete. Primo gol con la maglia gialloblù per l'attaccante classe '93. Successivamente il baby Brunetti rileva Amendolara e Basile cerca nuovamente il gol. Al 33' viene espulso Chiaradia per fallo di reazione ai danni di Dinardo che l'aveva praticamente scalciato per tutta la gara innervosendo il giocatore gialloblù. Nei minuti finali cerca la gloria anche Barbuto ma a pochi passi dalla porta difesa da Dambrosio svirgola fuori. La gara termina col risultato di 5-1. Buona la prova da parte degli uomini di Mister Patella. Vincere in questa maniera non può che far bene al morale in vista della trasferta di Palagiano. Una cosa è certa, il campionato è tutta un'altra storia.

UFFICIO STAMPA AS GRAVINA