Atletica, Paolo Langiulli ai Campionati Nazionali

Lo sprinter gravinese gareggerà con il gotha della velocità mondiale

sabato 29 giugno 2024
Dopo gli splendidi risultati conseguiti ai campionati regionali di atletica, Paolo Langiulli va alla conquista dell'Italia. Lo sprinter gravinese, la scorsa settimana, allo stadio Cozzoli di Molfetta, si è laureato campione regionale sia sui 100 metri (eguagliando il suo primato personale di 10,59) che sui 200 con il tempo di 21,18: primato personale e terza migliore prestazione italiana stagionale per la categoria promesse.

Un biglietto da visita di tutto rispetto per un campioncino pronto a confrontarsi con il gotha della velocità nazionale e con campioni di livello assoluto.
Il giovane 21 enne gravinese sarà in pista per gareggiare contro atleti del calibro di Marcell Jacobs (già oro olimpico e fresco campione europeo sulla distanza dei 100 metri), Chituru Ali (secondo dietro Jacobs ai campionati continentali) e Filippo Tortu, che è salito sul secondo gradino del podio nei 200 metri piani.
L'occasione per Paolo Langiulli arriverà questo fine settimana al centro sportivo "A. Montagna" di La Spezia, dove l'atleta dell'Avis Barletta partecipa ai campionati italiani Assoluti di Atletica.

Un appuntamento importante, di assoluto prestigio per la nuova "freccia del Sud" che gareggerà nella doppia distanza dei 100 e 200 metri. I gravinesi che vorranno tifare per il proprio concittadino, potranno seguirlo su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre, questa sera, sabato 29 giugno, alle ore 19.55 per la gara dei 100 metri; e domani, domenica 30 giugno, alle ore 18.55, quando Paolo sarà impegnato nelle batterie eliminatorie dei 200 metri.