Calcio, la Fbc Gravina supera il Sorrento 1945

Ai ragazzi di mister Loseto basta un gol del bomber Santoro

domenica 15 settembre 2019 17.18
RISULTATO FINALE
Fbc Gravina 1- Sorrento 1945 0
il massimo risultato con il minimo sforzo. alla Fbc Gravina basta un gol del bomber Santoro al 8' minuto del secondo tempo per fare sua la partita contro un coriaceo Sorrento. Una partita nervosa e avara di emozioni, con le due squadre che non sono riuscite ad esprimere un gioco entusiasmante.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Dopo un avvio di stagione confortante con la vittoria casalinga sul Nardò, le due battute d'arresto rimediate in campionato contro il Grumentum ed in Coppa Italia contro l'Audace Cerignola hanno un po' raffreddato l'entusiasmo nell'entourage della squadra di mister Loseto.

Bisognerà fare tesoro degli errori commessi nelle due gare perse e ripartire da lì. Ecco perché la partita casalinga contro il Sorrento 1945 rappresenta una importante occasione per mettersi dietro le spalle le ultime due gare e guardare avanti.

Sicuramente bisognerà evitare gli svarioni difensivi che hanno condizionato il risultato nelle due trasferte perse: la difesa, infatti, va ancora rodata e bisognerà attendere ancora qualche gara affinché l'affiatamento tra i giocatori possa portare a quella impermeabilità difensiva richiesta da mister Loseto.

Il Sorrento 1945 che non ha avuto in buonissimo avvio di stagione, va comunque preso con le molle. La squadra campana (nella quale milita l'ex Davide Cacace, che della Fbc è stato anche capitano nella stagione 2017/2018), è infatti reduce dal pareggio casalingo con il Francavilla di domenica scorsa e dalla sconfitta rimediata in casa della matricola Agropoli nella prima giornata di campionato. Un inizio di stagione difficile, con i ragazzi di Vincenzo Maiuri che verranno in terra di Bari per racimolare punti.

L'incontro è valido per la terza giornata di campionato serie D girone H tra Fbc Gravina e Sorrento 1945, si disputa allo stadio "Stefano Vicino" di Gravina, con il fischio di inizio previsto per le ore 15.