Campionato Frisbee, prime gare per la “Sham a Disc”

Serie C: per la formazione murgiana una vittoria ed una sconfitta nella prima tappa

venerdì 4 marzo 2022 9.34
A cura di Roberto Varvara
Due incontri, una vittoria ed una sconfitta: questo il bilancio della prima giornata del campionato di Serie C di Ultimate frisbee per la compagine murgiana "Sham a Disc", composta dalla società coratina del "Disc&disc" e dalla gravinese "Shamanin".

Nella tappa svoltasi a Rimini i portacolori pugliesi, unica squadra del sud a partecipare ad un campionato nazionale, non hanno sfigurato al cospetto di formazioni più esperte, riuscendo a primeggiare per 10 a 8 contro la Cubs Casalecchio e soccombendo, invece, nel secondo incontro contro la Wise Gators di Bologna, perso per 8 a 12. "Avremmo potuto vincerle entrambe, ma abbiamo sofferto il poco allenamento in un campo regolamentare e la loro maggiore esperienza" – ha commentato Giuseppe Lobaccaro, anima del frisbee gravinese.

La formazione murgiana, adesso, si prepara per la seconda tappa del campionato di serie C di ultimate frisbee, in programma il 27 marzo a Forlì, dove la compagine composta da giocatori gravinesi e coratini dovrà vedersela contro gli Extradry di Venezia, affrontando anche i Cubs Neptune di Bologna. Due partite differenti con diverse aspettative. "Contro i lagunari puntiamo alla vittoria"- Dichiara Lobaccaro, mentre non ripone molte speranze nell'incontro che vedrà la Sham a Disc opposta ai felsinei del Cubs Neptune, squadra ostica ed esperta che – continua il giocatore, allenatore e presidente della società sportiva gravinese- "penso ci lascerà parecchie mete indietro". Una prima stagione in un torneo nazionale che servirà per farsi le ossa. Infatti- conclude Lobaccaro "l'importante quest'anno è esserci e misurarci con gli altri".
sham a disc - frisbee ultimate
sham a disc - frisbee ultimate
sham a disc - frisbee ultimate