Ci pensa Diego Albano, Fbc - Fortis Altamura 1 - 0

Battuti gli altamurani nello scenario di un match concitato

domenica 9 novembre 2014 18.34
Vincono di misura i gialloblù al "Comunale" di Gravina, merito anche di un tifo sempre presente che pure quest'oggi ha fatto registrare una notevole affluenza al botteghino. Prima dell'incontro, si segnala la presenza di uno striscione esposto dal corpo ultras gravinese che ha voluto denunciare la lentezza dei lavori per il rifacimento del terreno di gioco, e di come questo comporti una "vergogna per il paese".

Lo spettacolo espresso in campo dai ventidue interpreti è davvero poca cosa, soprattutto nella prima frazione di gara. Rare sono le occasione da entrambe le parti, fatta eccezione per qualche manovra d'attacco ben orchestrata dai ragazzi di Loseto che, con la preziosa collaborazione di un Gilfone ispirato imbeccava un Albano troppo spesso raddoppiato in marcatura strettissima.

Il secondo tempo è più vivace. L'iniziativa è sempre dei gravinesi che finalmente riescono a creare qualche palla gol, merito anche delle conclusioni mancine di Silvestri verso la porta di Giannuzzi, e di qualche sgroppata sulla sinistra di Cardano, i cui assist, però, non venivano capitalizzati da un Albano sorvegliato speciale. Merito alla Fortis che ha mantenuto uno schieramento compatto in campo ed un solida difesa che ha vacillato solo in occasione della rapida girata del solito Diego Albano che ha sancito la vittoria dei gravinesi sui cugini altamurani. A due minuti dalla fine, dopo attimi di nervosismo in campo e dopo la scorrettezza a gioco fermo dell'altamurano Cannito non ravvisata dall'arbitro, i gialloblù hanno l'occasione di raddoppiare le marcature con un calcio di rigore guadagnato da Grittani, ma il tiro dal dischetto di Albano è troppo impreciso per poter terminare in rete.

Il prossimo appuntamento in campionato vedrà i gravinesi in trasferta ad Apricena, dove sul prato dell' "Arena Garibaldi", sfideranno la compagine 17esima in classifica Madre Terra Apricena.

(A cura di Menico Gasparre)