Danza Sportiva, a Gravina è nata una stella

Annamaria Marchetti a soli 7 anni e mezzo trionfa all’Italian Star Ballet di La Spezia

sabato 26 ottobre 2024
Gravina celebra un giovanissimo talento della danza sportiva che siamo certi farà parlare di sé anche in futuro. Lei si chiama Annamaria Marchetti e, a soli 7 anni e mezzo, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, vincendo ben 4 titoli nazionali e 4 medaglie d'oro nella prestigiosa competizione di danza sportiva "Italian Star Ballet", svoltasi presso il Palamariotti di La Spezia.

La piccola Annamaria è un'atleta dell'associazione sportiva New Libellula Dance di Gravina, seguita nel suo percorso tecnico e artistico dal tecnico federale Giusy Molinari e dalla trainer Maria Capezzera, atleta di caratura internazionale. Nonostante la giovanissima età e nonostante la bambina pratichi danza da meno di un anno, Annamaria è riuscita a primeggiare nella disciplina Solo Latin Style, nella categoria 8/9 anni, classe D. l'atleta gravinese è arrivata prima nella Samba, nel Cha Cha Cha, nella Rumba e nel Jive.

Un risultato che riempie di orgoglio, non solo le sue insegnanti e i suoi genitori, papà Graziano e mamma Mimma, ma l'intera comunità gravinese che augura alla giovanissima atleta una carriera sportiva piena di successi.