Domenica positiva per gli Amici del Calcio

Vittoria interna per gli allievi e prima vittoria per i giovanissimi in campionato sul campo del Terlizzi

lunedì 22 novembre 2010 10.28
Campionato Allievi Regionali:
Amici del Calcio - Agon Club Altamura 3 – 1


Vince e convince la formazione di mister Piero Battista che non ha problemi a liquidare la pratica Agon Club. Gli undici gravinesi dimostrano la predominanza casalinga sin dalle prime battute ed al 20° Iannuzziello, subentrato a Galantucci, trova la rete grazie ad un bolide calciato da fuori area. Gli Altamurani non ci stanno e provano ad affacciarsi dalle parti di S. Fineo, che fa buona guardia. Allo scadere della prima frazione di gioco, però, D'Addario perde palla e nell'azione di recupero stende in area un avversario, è calcio di rigore che viene trasformato dal capitano ospite. La ripresa è tutta a vantaggio dei ragazzi di casa che con Lasalandra, abile ad approfittare di una indecisione del portiere altamurano e con il solito Brucoli, bravo a realizzare l'ennesima rete su punizione, portano a 3 le reti e si portano a 10 punti in classifica. Domenica prossima gli allievi incontreranno in trasferta l'altra formazione altamurana degli AVANTI DELFINI.

Campionato Giovanissimi Regionali:
Bellavista - Amici del Calcio 0 – 1


Arriva la prima vittoria in campionato per i giovanissimi gravinesi, a farne le spese è il Bellavista Bitonto. La gara, disputata sul campo in erba artificiale di Terlizzi, è condizionata dal forte vento.
Il primo tempo è a vantaggio degli ospiti, che approfittano del vento a favore per mettere in difficoltà M. Fineo che deve uscire in più occasioni per anticipare le sortite del Bellavista. Al 20° lo stesso Fineo deve volare all'incrocio dei pali per deviare un tiro calibrato calciato dai bitontini. Nella parte finale del primo tempo Santomasi e Costantiello non finalizzano a rete due palloni giocati dall'ottimo Ferrante. La ripresa comincia sotto il segno degli AMICI DEL CALCIO, che però devono fare a meno del portiere M. Fineo rimasto negli spogliatoi per un infortunio alla mano, al suo posto entra Goffredo. Al 5° minuto, un'azione combinata tra Pisicoli e Costantiello, viene finalizzata da Santomasi, lesto a girare in rete tra un nuvolo di avversari. Al 9° ci prova dalla distanza Ferrante, ma il portiere locale para senza problemi. Al 15° della ripresa, l'arbitro decreta un penalty a favore della squadra bitontina, per un fallo di mani ad opera di Battista, ma ci pensa Goffredo a neutralizzare in due tempi. Il finale di gara è caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, la il risultato non cambia. Vittoria che fa morale in attesa del recupero della 5^ giornata contro l'Audace Molfetta, prevista per domani, martedì 23 novembre 2010 alle ore 15:30 presso il campo Grottesolagne.

Vittoria della squadra provinciale dei giovanissimi, per 3 a 1 nella gara interna contro il Country Sport Altamura.