Ennesimo pareggio per l' AS Gravina

In casa col Montalbano finisce 2-2.

lunedì 31 gennaio 2011 16.43
Al Comunale di Gravina, contro la Nuova Montalbano Calcio, ennesimo pareggio per gli uomini di Mister Patella. La gara si conclude col risultato di 2-2, con gli ospiti che pareggiano i conti al 95'. Prima frazione brutta e mancante d' occasioni da gol. Il primo brivido arriva al 19', con un cross basso molto insidioso di Piccininno, schierato come centravanti. Il risultato cambia al 26': Vitale lancia Piccininno, il quale viene anticipato dal difensore avversario Guarini che per allontare la sfera, insacca la propria porta. Gravina in vantaggio. Sfortunatissimo nell' occasione Guarini. Passa un quarto d' ora ed il Gravina potrebbe raddoppiare con Vitale. Il centrocampista gialloblù però, a tu per tu con Dileo, si lascia ipnotizzare dall' estremo difensore avversario, bravo a respingere di piede. Due minuti dopo il Montalbano pareggia con Visconti, bravo nell' occasione ad infilare la porta di un incolpevole Bellocchio con un gran colpo di testa. Le due squadre vanno a riposo sull' 1-1. Gravina fortunato a ritrovarsi in vantaggio. Montalbano bravo a sfruttare una palla inattiva.

La seconda frazione di gioco, parte nel segno di Guarini. Il difensore, prova a farsi perdonare al 7' con un tiro da posizione impossibile che si spegne a lato di pochissimo. Brivido per il Gravina. Al 15' ci prova Cardano, con un calcio d' angolo molto insidioso. Nell' occasione Abruzzese non riesce ad impattare il pallone. Un minuto dopo, Piccininno si divore una grande occasione da gol, sparando la palla sopra la traversa da buona posizione. Al 20' ci riprova anche Vitale ma anche la sua conclusione termina sopra la traversa. Siamo al 23': Cardano viene atterrato in area di rigore. Per il sig. Michele Desiderato di Barletta, fermo là a due passi, è tutto regolare. Il Gravina però si è svegliato. Cardano, spostato a sinistra provoca non pochi grattacapi alla difesa avversaria. Il gol è nell' aria: lancio lungo d' Abruzzese a cercare Piccininno. Quest' ultimo lancia con un bel tocco Cardano sulla sinistra che avanza, arriva in area di rigore e spara addosso al portiere. Sulla ribattuta però, delizioso pallonetto che s' infila nel sette. Gravina in vantaggio. Gli sforzi dei gialloblù, sono stati ripagati. La formazione murgiana tenta persino di allargare il proprio vantaggio con Pestrichella e Piccininno. Questi tentativi però, si vanificano al 50' quando Salerno è lesto ad approfittare di un' indecisione di Digennaro in area e regalare ai propri compagni un preziosissimo punto. Il pareggio del Montalbano arriva al quinto minuto di recupero, nonostante i minuti concessi fossero stati solamente quattro. Arbitro a parte però, il Gravina deve fare un mea culpa. La gara è stata probabilmente presa sottogamba. Il Montalbano non si è mai barricato nella propria metà campo per accontentarsi del punto. Se l' è giocata a viso aperto, schierando in più d' un' occasione una difesa a tre. Montalbano cinico e fortunato. Gravina sfortunato e disattento. Buona la prova di P. Albanese negli ospiti.

Michele Lorusso - Ufficio Stampa AS Gravina
AS Calcio Gravina: C. Bellocchio, Cicala, Centonze, Clemente, Abruzzese, Cirrottola, Cardano,Pestrichella, Cifarelli (75' Anacleto), Vitale, Piccininno (88' Digennaro).
A disposizione: Cucuglielli, Tedesco, M. Tucci, Liguigli, Laddaga.
Allenatore: Mister Patella.

Nuova Montalbano Calcio: Dileo, Guarini, Sampietro, Vinci, Salerno, P. Albanese, Marasciulo (75' Semeraro),Visconti, Balisteri (77' Angelini), C. Albanese (75' Lepore).
A disposizione: Laghezza, Annese, Sorbetti, Tauro.
Allenatore: Mister Monna.

La gara è stata diretta dal sig. Michele Desiderato della sezione di Molfetta.