Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla

Terzo risultato utile consecutivo

domenica 2 maggio 2021 16.56
A cura di Roberto Varvara
Amaro pareggio per la Fbc Gravina. Finisce 1-1 in trasferta contro il Francavilla. Tutto si è deciso nella ripresa. Prima il gol di Abayan al 56'. Poi il pareggio di De Col, un minuto dopo, alla ripresa del gioco, direttamente da metà campo. Probabilmente uno schema provato dal Francavilla. De Col ha visto il portiere Pagkratis fuori dai pali e ha calciato da 50 metri e ha messo in rete.

E' il terzo risultato utile consecutivo. Ma con maggiore attenzione per l'episodio del pareggio, probabilmente ora si commenterebbe questa partita in modo decisamente diverso.

Una prova che dimostra tutta la volontà dei ragazzi di mister De Candia di raggiungere il tanto agognato traguardo della salvezza, che solo fino a qualche settimana fa sembrava pura utopia. Sicuramente c'è una squadra più serena e più convinta della propria forza e dei propri mezzi, che in un percorso ad ostacoli con tante difficoltà ha dimostrato di avere grinta e carattere per poter lottare contro chiunque e poter ancora dire la propria nel discorso "permanenza in serie D".

I calciatori del club gravinese hanno finalmente mostrato gli attributi, facendo emergere l'orgoglio di indossare la casacca gialloblu, che da tempo veniva chiesto loro dai tifosi. Nelle ultime settimane sono finalmente venuti a galla impegno e applicazione alle richieste di Mister De Candia, anche lui non un mago, ma un profondo conoscitore di calcio e di uomini, che ha saputo ridare una identità ed una sicurezza ad una squadra che era allo sbando più totale. Il cammino che conduce alla salvezza è ancora irto di pericoli e di difficoltà, ma la strada imboccata sembrerebbe quella giusta.