Fbc Gravina, cartoline da Sorrento con i tre punti

Preziosa vittoria esterna per la squadra di Di Meo, in rimonta (1-2)

domenica 28 ottobre 2018 17.27
In una partita bella e tirata la Fbc Gravina torna da Sorrento con i tre punti in tasca. Una vittoria esterna preziosa, ottenuta in rimonta ribaltando lo svantaggio del primo tempo e concludendo sul punteggio di 1-2. E' il primo successo in trasferta della stagione.

In campionato è la seconda vittoria di fila. Un bis che permette di riportare la formazione gravinese in acque serene, poco alle spalle della bagarre per le posizioni di vertice che vedono il Picerno (3-0 al Nardò) risalire al primo posto, approfittando del passo falso casalingo del Taranto, sconfitto dalla Fidelis Andria (1-3). La Team Altamura, invece, non va oltre lo 0-0 in trasferta contro il Pomigliano.

La partita è stata molto combattuta, con molte occasioni da entrambe le parti. Al 15' del primo tempo i padroni di casa sono passati in vantaggio con Costantino, abile in area di rigore ad approfittare delle incertezza difensive. Sorrento vicino al raddoppio, il Gravina ha rischiato grosso.

La rimonta tutta nella ripresa. Prima al 15' un Agorodin molto mobile, quindi al 39' è Santoro a risolvere la partita.

Sorrisi e pacche sulla spalla per il buon risultato, prima di guardare al prossimo impegno di campionato.

Domenica prossima si gioca l'ottava giornata di andata della serie D (girone H): a Gravina arriverà la capolista Picerno. E di sicuro anche gli altamurani "tiferanno" gialloblu.