Fbc Gravina fa l'impresa contro il Cerignola

Una prova superlativa contro la seconda forza del campionato

domenica 24 marzo 2019 17.43
RISULTATO FINALE
FBC Gravina - Audace Cerignola 1-0
Impresa della Fbc Gravina che si conferma "bestia nera" delle grandi del campionato di serie D.
Con una rete di Mbida al 33' della ripresa, i gialloblu superano la seconda forza del campionato, l'Audace Cerignola.
Una bella vittoria che crea grande entusiasmo sulla piazza gravinese.
Un successo importante per garantirsi la tranquillità anche se ci sarà ancora da lottare perché i play-out sono a cinque punti di distacco. Oggi, però, queste riflessioni lasciano il passo alla gioia incontenibile di un grande risultato.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Dopo il doppio rinvio assegnato d'ufficio dalla lega per consentire la partecipazione dei giovani calciatori della selezione rappresentativa della serie D al torneo di Viareggio, torna finalmente in campo la Fbc Gravina.

E lo fa in casa contro una delle stelle del girone, l'Audace Cerignola, seconda della classifica del girone H, a 61 punti.

Un incontro sulla carta proibitivo che, se affrontato con il giusto piglio, così come accaduto contro il Taranto, potrebbe riservare soddisfazioni per la squadra di mister Loseto. Anche perché la Fbc ha bisogno di un risultato utile per allontanare la zona play out, distante sempre e solo 3 punti. Un vantaggio troppo esiguo per potersi ritenere fuori dalla lotta, quando di partite alla fine del campionato ne mancano ancora otto.

Certo, il recupero del 27 marzo con il Pomigliano potrebbe rappresentare una buona occasione per mettere fieno in cascina, ma se non si vuol fare troppi calcoli, contro il Cerignola bisognerà muovere la classifica.

La squadra dauna viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Fasano e vorrà confermare il ruolini di marcia che l'ha vista vittoriosa nelle ultime 6 gare di campionato.
Una marcia da record che si traduce nella necessità per Capitan Chiaradia e compagni di dover giocare la partita perfetta per riuscire a racimolare punti.

Domenica allo stadio gravinese, oltre alla gara di calcio, ci sarà anche una gara di solidarietà, grazie alla presenza dell'associazione Ruotabile di Gravina, che organizza una raccolta fondi per dare una mano alla ricerca in materia di malattie genetiche neuromuscolari.

L'appuntamento per l'incontro tra Fbc Gravina e Audace Cerignola allo stadio Comunale "Stefano Vicino" ha inizio alle ore 15,30.