FBC Gravina: sconfitta all'ultimo respiro contro un superlativo Bisceglie

Il goal del biscegliese Montaldi all'83' decide l'esito del derby murgiano

domenica 5 febbraio 2017 16.05
Ardua trasferta per la FBC Gravina in casa del Bisceglie, disputando una 5^ giornata di Campionato di Serie D - Girone H tutto sommato a testa alta nonostante il risultato finale. Le assenze di Picci, Guadalupi, Vassallo e Caputo condizionano le scelte tattiche del neoallenatore gialloblù, Mister Silvestri che corre ai ripari inserendo negli undici titolari l'under della Juniores, Floro.

Buona prova del Gravina nei primi 20 minuti del match, che al 14' vede annullarsi un goal, eseguito da Mazzilli, per sospetta posizione di fuorigioco. Beneficia poi al 15' di un calcio d'angolo che la difesa di casa sventa senza difficoltà. Al 21', Chiaradia effettua un tiro-cross per Di Matera che per poco non arriva a insaccare la palla in rete. Pericolo scampato per la FBC Gravina al 22' con il Capitano Anaclerio che salva sulla linea di porta un goal fatto, dopo una pessima uscita di Cilumbriello. Due minuti di fuoco per il Gravina che abilmente sventa per ben tre volte la minaccia casalinga, lasciando intatto il risultato: al 33' Cerone - ex giocatore gialloblù - batte un calcio di punizione dai 30 m e Cilubriello smanaccia, ma la palla finisce sui piedi di Lattanzio che tira in porta e l'estremo difensore gravinese non si fa trovare impreparato. A cercare nuovamente la porta è l'attaccante biscegliese Montaldi ma viene ostacolato dal portiere ospite e infine è Cassano a salvare la rete gialloblù, mandando il pallone fuori. Al 40' Montaldi si riaffaccia nei pressi di Cilumbiello che compie una parata prodigiosa negando il goal del vantaggio al Bisceglie. Si conclude a reti inviolate il primo tempo al comunale "Ventura".

Desiderosi di regalare ai propri supporters la vittoria del derby murgiano, i neroazzurri mettono alle strette la compagine di Mister Silvestri: all'8' una miracolosa parata di Cilumbriello annulla il bel tiro di Lattanzio, mentre al 12' la padrona di casa sbaglia un calcio di punizione, a pochi metri dall'ingresso in area di rigore, mandando la palla alta sulla traversa. Ad arrestare la corsa di Montanaro al 22' è Anaclerio abile nell'intercettare una palla pericolosa in aria di rigore. Perde una buona occasione da goal D'Anna che batte malamente un calcio di punizione ottenuto al 29'. Al 36' sfiora il vantaggio il gravinese Chiaradia, il cui sinistro fa la barba al palo. Tutti gli sforzi degli undici gravinesi vengono vanificati al 37' con il goal del capocannoniere Montaldi. Tenta il tutto per tutto il Gravina nei minuti finali del match, ma non riesce a pareggiare i conti, regalando i tre punti all'avversaria pugliese.

Da segnalare le ammonizioni di Partipilo e Montaldi per il Bisceglie e di Anaclerio, Di Matera e Fanelli.

Domenica prossima si torna al Vicino per la sfida contro l'Agropoli, con l'augurio che il supporto dei tifosi gialloblù riesca a motivare i ragazzi al conseguimento della vittoria che manca ormai da tre giornate.