Fbc Gravina: tre punti sofferti a Noci

Scaringella regala il primato solitario in classifica ai gialloblù

lunedì 6 ottobre 2014 10.37
Una vittoria forgiata con cuore e coraggio quella della spedizione nocese, dove i gravinesi hanno affrontato la Virtus Putignano, avversario ostico e ben disposto in campo, costantemente pressante sulla mediana e solido nel pacchetto arretrato. Match carente di occasioni sia da una parte che dall'altra, in cui s'è visto un calcio prettamente votato alla difensiva che alla fine ha premiato chi ha avuto più carattere.

Mister Loseto cambia solo due undicesimi rispetto alla scorsa partita, preferendo Sisalli e Millan a Cardano e a Silvestri.

La prima vera palla gol la crea la Virtus, con Recchia (il migliore tra i suoi), che manca lo specchio con un bel colpo di testa che termina alto per una manciata di centimetri; una decina di minuti più tardi e si registrano proteste vibranti da parte della tifoseria gravinese che recrimina su un gol non assegnato a Chessa, colto in posizione irregolare dalla terna arbitrale.

La seconda frazione di gara si apre col Gravina all'attacco e con la rete che deciderà l'incontro: al 5' Scaringella lascia al piano terra i difensori avversari e spedisce in rete un perfetto corner di Grittani, mandando in visibilio i trecento tifosi gravinesi presenti. Risultato che rimarrà invariato sino alla chiusura delle ostilità e che vedrà i gialloblù amministrare saggiamente il vantaggio senza subire cali di concentrazione.

Tre punti d'oro che, come già detto, consolidano la prima posizione in classifica con 12 punti, staccando di tre lunghezze il Bisceglie, uscito sconfitto dalla trasferta di Carapelle.

VIRTUS PUTIGNANO: Netti, Lippolis, Mangini A., Pastore (Sciatta), Mongelli, Ricci, D'Onghia, Mangini V., Recchia, Laera P., Giovannielli. All. Dalena. A disp: Laera O., Bruno, Frascati, Costa, Intini, Salatino.
FBC GRAVINA: Cilumbriello, Franco, Chiaradia, Baldassarre, Gernone, Chessa, Grittani, Millan, Albano (Silvestri), Sisalli (Gilfone), Scaringella (Lasalandra). All. Loseto. A disp: Simone, Cardano, Rizzi, Rifino.
ARBITRO: Balestrucci
ASSISTENTI: Filannino, Vitobello

(a cura di Menico Gasparre)