Fbc, per l’attacco c’è Abayian

La forte punta centrale argentina si accasa alla corte di mister Gaburro

venerdì 5 marzo 2021 10.09
Continua la campagna di rafforzamento della Fbc Gravina in vista delle partite che la formazione di mister Gaburro dovrà affrontare da qui fino alla fine della stagione. La società gialloblu, infatti, ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con il forte attaccante argentino Giudo Ezequiel Abayian.

Il 31enne, centravanti di peso, 1,90 di altezza per 80 Kg, è cresciuto calcisticamente in Portogallo nel Benfica, prima di iniziare a girovagare per il mondo, vestendo le maglie di formazioni di nazioni diverse, dai campionati minori sudamericani fino in Bulgaria. Il centravanti argentino è sbarcato in Italia nella stagione 2018-2019 alla Cittanovese, mettendo a segno in 29 gare 9 gol. Dopo una parentesi nelle fila del Savoia, squadra campana di serie D, quest'anno ha iniziato il campionato con la maglia del Città Sant'Agata, sempre nella massima serie dilettantistica italiana, per poi trasferirsi a Taranto, dove in nove presenze ha messo a segno una rete.

Con l'arrivo di Abayian si alza la qualità del gioco d'attacco dei gialloblu, con il reparto offensivo a disposizione del tecnico Marco Gaburro, che adesso dovrebbe essere al completo. La speranza di tutti i tifosi è che l'attaccante centrale argentino, oltre a rappresentare un importante punto di riferimento sul rettangolo di gioco per i compagni, possa dare un importante contributo in termini di realizzazioni: tallone d'Achille della squadra murgiana per tutto il girone di andata.