Fbc, pronti per l’ottavo anno in serie D

Il Presidente Colangelo annuncia l’iscrizione al campionato. Rammarico per l’assenza di interessamento da parte di imprenditori

giovedì 13 luglio 2023 8.43
Dopo la salvezza conquistata in extremis con la vittoria dello spareggio sul Molfetta, il riavvicinamento del pubblico alla squadra e alla società, sembrava che ci fosse stata una iniezione di linfa vitale e di ritrovato entusiasmo attorno ai colori gialloblu, con tanto di impegno da parte dell'amministrazione comunale a sostenere la società sia attraverso i lavori di rifacimento dello stadio sia attraverso l'opera di sensibilizzazione e convincimento nei confronti degli imprenditori invitati a sposare il progetto Fbc. Una serie di iniziative ravvicinate che facevano prevedere un inizio di stagione scoppiettante per la formazione murgiana ed, invece, a poco più di un mese e mezzo da quell'evento tenutosi nella sala consiliare a Palazzo di Città, sembrava che non ci fosse nessuna notizia certa sulle sorti della Fbc Gravina; solo mugugni, chiacchiericcio e indiscrezioni tutte da verificare.

Timori che con il passare dei giorni crescevano sempre più tra i tifosi, con il popolo gialloblu che rivedeva i fantasmi del passato. Di quei caldi giorni di estate di due anni orsono quando la società era arrivata ad un passo dalla cessione del titolo sportivo.
Un silenzio che non faceva presagire niente di buono e lasciava tutto nel limbo.
Questo almeno fino a l'altro ieri, quando a gettare acqua sul fuoco e a dare notizie rassicuranti sul futuro della società calcistica gravinese ci ha pensato il presidente della stessa, Gianni Colangelo.

Colangelo in una video conferenza ha garantito che "l'iscrizione al campionato ci sarà". Nel ringraziare gli sforzi e l'impegno dell'amministrazione il presidente del gialloblu ha però, con rammarico, constatato l'assenza di interessamento da parte di imprenditori disposti ad investire nel progetto della Fbc.
"Sono state settimane intense, ma l'appello alle forze imprenditoriali della nostra città non ha portato all'avvicinamento di nuove forze". Dunque, nonostante le numerose interlocuzioni intercorse, queste non hanno portato quanto auspicato dalla società.

Da contro altare alla latitanza delle aziende locali, si è invece salutata una bella realtà formata da chi ha davvero a cuore le sorti dei colori gialloblu. Infatti, il presidente ha annunciato la costituzione di un'associazione composta da tifosi con l'intento di supportare economicamente la società. "Di questo siamo veramente fierì"- ha sottolineato Colangelo, che ha ribadito come la società "compiendo ulteriori sforzi economici e permeata da un grande senso di responsabilità e appartenenza", provvede anche quest'anno all'iscrizione del campionato di serie D. "L'ennesima dimostrazione di amore per questa città e per la Fbc"- ha rimarcato Colangelo, ricordando che si tratta dell'ottavo anno in serie D e il decimo anno di esistenza della società.

Tra qualche giorno si aprirà la campagna abbonamenti e di sponsorizzazioni che "sarà il vero banco di prova per la nostra intera comunità".

"Ci aspettiamo una risposta chiara, netta e convincente, soprattutto da parte dell'intero tessuto imprenditoriale e della tifoseria"- ha detto il presidente gialloblu, che poi ha concluso: "Il futuro della Fbc è nelle mani di tutti noi".