Fbc, prosegue la preparazione

Il 27 settembre data di inizio del campionato. Pareggio in amichevole contro il Corato

martedì 15 settembre 2020 18.50
Prosegue per la Fbc Gravina la marcia di avvicinamento al campionato della stagione calcistica 2020-2021. Negli ultimi giorni si è intensificata la preparazione dei ragazzi di mister Deleonardis in vista della prima giornata di campionato di serie D.

La formazione gravinese domenica ha svolto un allenamento congiunto, allo stadio Vicino, con il Usd Corato Calcio (squadra che milita nel campionato di eccellenza pugliese). Una partitella amichevole terminata 2-2, con la formazione di casa (andata due volte in svantaggio), che ha pareggiato grazie ad una doppietta messa a segno da Eneo Gjonaj.

Una stagione che si preannuncia più difficile di quanto non si potesse immaginare alla fine della scorsa annata, per le note vicende legate ad un illecito sportivo che hanno portato il giudice sportivo a punire il Picerno e il Bitonto, retrocedendo la prima dalla serie C e penalizzando il Bitonto di 5 punti: penalizzazione che ha portato alla mancata promozione tra i professionisti della squadra bitontina.

Una circostanza che ha rallentato la composizione dei gironi e la pubblicazione dei calendari, con il girone H che verrà completamente sconvolto. Proprio per queste vicissitudini, la Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito il rinvio alla stagione 2021-2022 della Coppa Italia di categoria, per garantire l'ottimale svolgimento del campionato. Campionato che comunque, salvo novità dell'ultima ora, avrà inizio domenica 27 settembre.