Fbc, Romeo lascia il calcio giocato

Il centrale salentino farà il vice di Deleonardis. La squadra in ritiro a Gravina

martedì 25 agosto 2020 18.21
Dal calcio giocato alla panchina come viceallenatore. Il futuro di Fabio Romeo è sempre legato ai colori gialloblu della Fbc Gravina. Il giocatore, baluardo della difesa per diverse stagioni, ha appeso le scarpe al chiodo per vestire i panni di vice dell'allenatore Deleonardis.

Una scelta dettata dalla impossibilità a continuare a calcare i campi di gioco a causa delle non perfette condizioni fisiche. Tartassato da un infortunio al tendine d'achille sinistro che ne ha condizionato il rendimento negli ultimi anni, il calciatore che ha collezionato più di trecento presenze tra serie C e D ha dovuto dire addio, suo malgrado, al calcio giocato. Il suo legame con la città e con la società è così consolidato che il 31enne calciatore salentino ha deciso di rimanere a Gravina nello staff tecnico della formazione gialloblu, nel ruolo di vice allenatore al fianco di Tony Deleonardis.

Nel frattempo la società ha stabilito di svolgere il ritiro precampionato alle porte della città di Gravina. Una decisione maturata sia per poter gestire al meglio l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus, che per "unire i ragazzi di mister Deleonardis alla città del grano e del vino, creare quello spirito di appartenenza e permettere un migliore ambientamento ad un gruppo giovane e fortemente motivato"- dicono dalla società, che utilizzerà lo stadio Stefano Vicino come base operativa e per gli allenamenti, mentre la squadra, dal 27 agosto al 6 settembre, risiederà presso il Coluni Resort.

In questi giorni il programma sportivo prevede doppie sedute di allenamento e affinamento agli schemi tattici dell'allenatore Deleonardis. Del ritiro farà parte anche il neo arrivato Michele Sernia. La mezz'ala tarantina, classe 2001, si è aggregato al resto della squadra e farà parte della rosa della formazione gialloblu per la prossima stagione 2021-2021.