Fbc scatenata con il Molfetta

Doppiette di Scaringella e Albano, autentici mattatori nella trasferta molfettese.

lunedì 15 settembre 2014 20.45
Pioggia di gol nella prima uscita stagionale del collettivo gravinese ai danni di uno sbandato Molfetta. Un ampio 0-5 per la squadra gravinese. Un match dominato per tutti i 90 minuti di gioco senza mai soffrire gli avversari, con mister Loseto che può ritenersi soddisfatto della prova di carattere offerta dai suoi ragazzi che, a loro volta, hanno mostrato ricche qualità nel reparto avanzato, cuore e corsa sulla mediana, ed un solido pacchetto arretrato dove la coppia di centrali Baldassarre-Chessa ha esibito una compattezza rocciosa.

Partenza letale dei murgiani che nel giro di una decina di minuti si trovano già in doppio vantaggio grazie alle sortite fulminee degli ispiratissimi Scaringella e Albano, il primo abile nel ribattere a rete una respinta del portiere avversario, il secondo a spedire in rete con una secca stoccata al volo, l'assist del compagno di reparto coratino. Terza marcatura che arriva in virtù di un'altra folgorante intesa tra Scaringella ed Albano con quest'ultimo che batte a rete per il momentaneo 0-3.
Neanche il tempo di riprendere le ostilità che ancora Scaringella incrementa il vantaggio gravinese siglando la sua doppietta personale, quasi in concomitanza con l'espulsione di Lucarelli ai danni dei padroni di casa che continuano a soccombere al brillante gioco sfoggiato dai ragazzi di Loseto.

All'80' un timido squillo verso la porta di Cilumbriello da registrare, con l'attaccante molfettese De Cesare che fallisce una girata di testa, spedendo al lato il pallone del possibile 1-4.
Minuti che passano e castigo che si fa ancor più amaro per i padroni di casa a 5' dal termine, con l'ottimo Grittani, finalizzano al meglio un contropiede ben orchestrato, fissando il punteggio sullo 0-5.
Performance di carattere e assoluta qualità quella degli atleti gravinesi che pur senza le pedine fondamentali come Gilfone, Sisalli o Millan, portano a casa una sonora vittoria dimostrando d'essere ben preparati al tour de force che gli attende, impegni che prevedono il ritorno in Coppa Italia contro la Fortis Murgia, e i due turni interni di campionato contro Canosa e Liberty Palo. Chi ben inizia è già a metà dell'opera.