Fbc, un punto a Fasano

I gialloblu erano chiamati al riscatto dopo la delusione contro il Brindisi

domenica 21 marzo 2021 17.01
RISULTATO FINALE
Fasano - Fbc Gravina 0-0
Un punto per i gialloblu a Fasano. La squadra di Gaburro più grintosa, per far dimenticare la brutta prestazione di sette giorni fa. Ma i gol latitano ancora.

NOTIZIA PRE - PARTITA
Tornare in campo per cancellare la brutta sconfitta maturata in casa per mano del Brindisi. Questa la mission della Fbc Gravina che domenica dovrà affrontare in trasferta il Città di Fasano.

La partita di domenica scorsa contro il Brindisi ha fatto registrare passi indietro della formazione di mister Gaburro, incapace di costruire un gioco che portasse a conclusioni a rete e punita su una delle poche distrazioni difensive concesse dai gialloblu.
Certo non mancano le attenuanti: numerosi giocatori reduci dal Covid, a cui si aggiungono tanti nuovi innesti che ancora non si sono ben integrati nel gruppo squadra, molto rinnovato e che non hanno ancora ben appreso la filosofia di gioco dell'allenatore veneto.

Ma senza voler accampare ulteriori scuse, la situazione di classifica richiede un riscatto ed un immediato cambio di passo che si dovrà vedere già dall'incontro allo stadio "Vito Curlo" di Fasano.

La Fbc continua a stazionare sul fondo della classifica, a soli 15 punti, in compagnia del Portici e della Puteolana, magra consolazione che non deve far illudere per le partite a seguire, dove i gialloblu dovranno scendere in campo con ben altro piglio rispetto a quello fatto vedere nell'incontro con il Brindisi, giocando ogni partita come se fosse una finale. La corsa alla salvezza è complicata e le partite ancora da disputare ed i punti a disposizione iniziano a diminuire. Quindi, senza fare troppi conti, i ragazzi di mister Gaburro dovranno mettere "testa bassa e pedalare" in tutte le partite che mancano da qui fino alla fine del torneo.

Di fronte, la formazione murgiana, avrà il Città di Fasano: una squadra che si trova in 14esima posizione in classifica, a 20 punti, ma con 4 partite in più disputate rispetto ai gialloblu. A dispetto della sua classifica la formazione di mister Costantini è reduce da un buon momento di forma con 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 uscite stagionali.
Una diretta concorrente per la corsa salvezza con cui confrontarsi per continuare a sperare nel raggiungimento dell'obiettivo stagionale.