Ieva e Chessa stendono il Real Barletta

Importante vittoria esterna per la FBC che allunga sull’Atletico Corato

lunedì 16 febbraio 2015 8.55
Spinti dai 250 sostenitori accorsi al "Giuseppe Manzi-Stanislao Chiapulin", i gialloblù battono in casa il fanalino di coda Real Barletta per 2 reti a 0. Un risultato rotondo figlio dell'ennesima buona prestazione per i gravinesi; una vittoria che dona la giusta dose di tranquillità in vista della finalissima di Coppa Italia in calendario per giovedì a Francavilla Fontana contro il Leverano.

Loseto deve fare a meno dei febbricitanti Albano e Franco, al loro posto ci sono Panarelli e Ieva.
Subito FBC al 12': Chiaradia crossa in area di rigore per Ieva che non esita ad incornare e a battere Solofrizzo perl'1-0 ospite. Per lo 'spilungone' andriese si tratta della prima rete stagionale.
Scorre il cronometro ma è ancora il Gravina a rendersi pericolosa, prima con Panarelli – colpo di testa sventato da Solofrizzo – e poi con una gran conclusione di capitan Cardano sventata in corner dall'estremo difensore barlettano.
Il secondo tempo vede ancora i gli ospiti protagonisti coi biancorossi che faticano a creare a gioco. A 9 minuti dal rientro in campo ecco il gol che chiude virtualmente la partita: sugli sviluppi di un corner Chessa svetta prepotentemente sulla teste degli avversari e realizza il 2-0 definitivo.

Poco e nulla combineranno i padroni di casa fino al 90', eccetto una volée di Spadaro perfettamente controllata da Massimo Cilumbriello. Da registrare verso la fine della partita la sola nota stonata di questo match: un fallo di reazione di Grittani sanzionato col cartellino rosso dall'arbitro Lillo.
Da domani si inizierà a respirare a pieni polmoni l'aria della grande finale di Coppa. Per Loseto e ragazzi, Francavilla rappresenterà non solo il primo vero obiettivo della stagione ma anche l'occasione per restituire una grande gioia all'appassionato tifo di questa città.

(a cura di Menico Gasparre)