Juniores nazionali: si entra nel vivo

Sabato l'inizio del campionato. Un'altra prestigiosa vetrina per Gravina e per la FBC

giovedì 22 settembre 2016 10.47
Con il confronto in programma sabato 24 settembre, alle ore 16.00 allo stadio Vicino di Gravina contro la formazione della Palmese, inizia ufficialmente il campionato nazionale della Juniores FBC Gravina.

Una soddisfazione ampia per l'intero sodalizio sportivo ma anche la "responsabilità" di mantenere alto il nome di Gravina nella penisola, emulando - per quanto possibile - le gesta della prima squadra. Il team, affidato alla guida tecnica di mister De Leonardis, ha iniziato la preparazione fisico-atletica già dai primi giorni di agosto e ha oggi la giusta carica di motivazioni per affrontare un torneo così prestigioso e sotto la lente di ingrandimento di tanti addetti ai lavori.

Il mondo giovanile FBC completa il suo organico con altre formazioni (Juniores B, Allievi e Giovanissimi) che nelle prossime settimane saranno anch'esse protagoniste di calcio giocato partecipando ai campionati regionali. "Per la nostra società partecipare ad una manifestazione nazionale con la Juniores e ad altre tre competizioni regionali è un motivo di soddisfazione enorme - afferma il responsabile del settore giovanile Michele Derosa -. Faremo anche noi di tutto per portare i valori della lealtà sportiva in giro nelle altre regioni e farci largo con positività nel panorama calcistico giovanile".