L’AS Gravina cambia volto

Sarà Enzo Patella il tecnico dei gialloblu. Dipalo nuovo Direttore Generale

lunedì 2 agosto 2010
A cura di Domingo Mastromatteo
L'AS Gravina annuncia ufficialmente due nuove figure per l'anno calcistico 2010/2011 che vedrà il collettivo murgiano – salvo eventuali ripescaggi – tentare nuovamente l'assalto alla Prima Categoria dopo la delusione della doppia finale play-off persa contro il Bitritto.

I due volti nuovi per il collettivo gialloblu del presidente Dibenedetto (ma non per la platea sportiva gravinese) riguardano gli importanti ruoli di allenatore e direttore generale del team. Sarà Enzo Patella la nuova guida tecnica della squadra (che succede così a Michele Battista), mentre la direzione generale sarà nelle mani di Pino Dipalo (dopo la parentesi targata roberto Calculli), ex giocatore e soprattutto allenatore di un Gravina che negli anni '90 seppe ritagliarsi uno spazio più dignitoso in categorie superiori.

Dopo ferragosto inizierà il raduno della squadra e, a settembre, ripartirà la nuova avventura in II Categoria. "Il coinvolgimento di queste nuove figure significa davvero tanto – fanno sapere dall'AS Gravina in una nota ufficiale –. In primis, la volontà di affidarsi a persone preparate e sempre presenti nei cuori dei supporter gravinesi. Gente competente, che ha fatto calcio a Gravina in maniera prepotente, determinante. A queste new entry se ne aggiungeranno ed affiancheranno altre di assoluto spessore, che garantiranno all'associazione gravinese competenza, professionalità e, soprattutto, tanta nuova passione. L'entusiasmo, come sempre, alle stelle. La volontà di tenere fede alla parola data alla città, ferma e inamovibile".

Il collettivo si ritroverà il prossimo 17 agosto alle ore 17.00 presso il Comunale di Gravina per avviare la preparazione "al campionato della verità, quello che nell'immaginario comune – conclude il comunicato dell'AS Gravina – dovrà dirci se le belle cose fatte vedere già sino a questo momento possono solidificarsi e diventare consolidate realtà".