L'AS Gravina batte in trasferta il Ginosa

Il match-winner Liguigli dà tre punti preziosi ai giallo-blù

lunedì 6 dicembre 2010 16.53
Nella dodicesima giornata di campionato, l' AS Gravina ha sconfitto 0-1 il Ginosa al "Madonna delle Grazie" di Laterza, riscattando la sconfitta casalinga di domenica scorsa col Pro Gioia. La gara è stata decisa intorno al 60' da Liguigli, autore di un bellisimo gol al volo. Altrettanto pregevole è stato il suggerimento di Pestrichella, dirottato a destra in una difesa orfana del capitano Piccininno e che ha visto Cirrottola affiancare Genco al centro della difesa. Cicala, terzino destro che sino alla scorsa settimana stava rimpiazzando l' infortunato M.Tucci, paga l'opaca prestazione di domenica scorsa partendo dalla panchina. Per l'occasione, Mister Patella rispolvera quel 4-3-3 proposto ad inizio stagione e che aveva obiettivamente dato dei buoni risultati. Clemente ed il rientrante Dimattia, partono titolari, così come il giovane Liguigli che sarà poi decisivo.

La gara però inizia male per i gialloblù: i tarantini si sono trovati di fronte, per ben due volte, un C. Bellocchio superlativo che ha praticamente murato la propria porta, bloccando il risultato sullo 0-0. Il Gravina però è ordinato e ben messo in campo, e non concede più di tanto agli avversari.

Nella seconda frazione di gara, il Ginosa perde l'intensità mostrata nei primi 45' e dopo un quarto d'ora subisce il gol di Liguigli che conclude spendidamente un'ottima azione. Il gol gialloblù demoralizza - e non poco - i padroni di casa che provano a rimettersi in corsa con qualche sterile conclusione. C.Bellocchio però, ha già svolto il suo dovere nella prima frazione. I gialloblù avrebbero anche potuto chiudere la gara con Picerno che manca sfortunatamente l'appuntamento col raddoppio.

Da segnalare il debutto in campionato, seppur per pochi minuti, di Lagreca. Discreta la prova del direttore di gara, molto ambiguo in alcune decisioni. Entrambe le formazioni però avrebbero, eventualmente, da recriminare. Con questa vittoria, i gialloblù sono ora terzi in classifica.


Michele Lorusso - Ufficio Stampa AS Gravina
Ginosa: Larocca, Castellano, Orfino, Casalingo, Pizzolla, Innato, Presicci, Pagone (22' st Di Matera), Basile, Carriero, Perrone (45' st Raona).
In panchina: Martino, Iacovino, Giosuè, D'Attoma.
Allenatore: Antonio Pizzulli

Gravina: Bellocchio, Pestrichella, Centonze, Clemente (48' st Lagreca), Cirrottola, Genco, Anacleto, Picerno, Cifarelli (24' st Angelastro), Dimattia (35' st Di Gennaro), Liguigli.
In panchina: Cucuglielli, Cicala, Lamuraglia, Dibenedetto.
Allenatore: Enzo Patella

Ammoniti: Orfino, Innato, Basile, Carriero (Ginosa), Clemente, Liguigli, Angelastro (Gravina).
La gara è stata diretta dal sig. Traisci della sezione di Foggia.