L' fbc fa festa, Scaringella affonda il Noci

Performance superba dei gialloblù condotta a suon di palle-gol

lunedì 9 febbraio 2015 01.00
Tre punti per tenere a distanza le inseguitrici. Dopo aver fatto incetta di gol contro la Liberty Palo, i murgiani ritrovano il successo casalingo contro il Noci che incassa la terza sconfitta consecutiva. Un risultato che però non rispecchia l'effettiva superiorità mostrata in campo dai ragazzi di Loseto, detentori del pallino del gioco per buona parte del match.

Bravi i nocesi nel primo tempo ma le prime minacce sono di marca gravinese. La prima è una potente conclusione di Silvestri sventata in angolo dall'ottimo Netti; lo stesso che 2 minuti più tardi blocca agevolmente un altro tentativo dalla distanza di Gernone. Il Noci gestisce bene la pressione locale e controbatte con l'ottimo Giovannielli, ma la sua stoccata è facile preda di Massimo Cilumbriello. Giallo al 28': dopo una sortita palla al piede, Grittani viene atterrato al limite dell'area di rigore. Per il signor Di Reda tutto regolare. Verso l'intervallo è ancora l'FBC ad insidiare la porta ospite, questa volta con Cardano il cui destro lambisce il palo e termina sul fondo.

Nella ripresa il Noci scompare tra le tinte gialloblù. Un altro palo di Cardano conferma la giornata non proprio fortunata per il factotum gravinese che, 15 minuti dopo, si riscatta dipingendo una traiettoria perfetta per la testa di Scaringella. L'elicottero coratino prende quota e batte Netti per l'agognato 1-0 gialloblù. Gli ospiti vacillano e il Gravina insiste con i soliti Silvestri e Albano. Ma sarà ancora un superlativo Netti ad impedire che il parziale si arrotondi ulteriormente a favore dei locali.

Domenica prossima trasferta in casa dell'ultima forza del campionato, la Real Bat. Ultimo impegno prima della finalissima di Coppa Puglia.

(a cura di Menico Gasparre)