La Fbc cerca la vittoria contro l’ultima della Classe

Allo stadio Vicino Arriva il Santa Maria del Cilento

domenica 10 marzo 2024
La vittoria esterna sul campo del Martina ha rinfrancato l'ambiente gialloblu, pronto per la sfida salvezza di questo pomeriggio contro il Santa Maria del Cilento. Una gara importantissima nella quale è vietato sbagliare, con i murgiani costretti a portare a casa i tre punti per poter continuare con maggiore serenità la corsa salvezza. La continuità di risultati è stato finora un limite per la formazione di mister Infantino che con la prima vittoria in trasferta della stagione sul campo della seconda della classe, ha sfatato un tabù, rilanciando i falchetti gravinesi prepotentemente verso una salvezza ancora tutta da conquistare.

Adesso diventa necessario fare bottino pieno tra le mura amiche del Vicino contro il Santa Maria del Cilento, fanalino di coda del girone H. Il distacco tra le due compagini è di 5 lunghezze e la formazione cilentana è reduce dalla sconfitta patita in casa contro il Rotonda che ha portato i campani a tre punti di distanza dal Bitonto, penultima della classe.
Ad arbitrare l'incontro che avrà inizio alle ore 15 sarà il signor Francesco Aloise di Lodi.

Le altre partite della giornata prevedono gli scontri con inizio alle ore 14,30 tra Gelbison- Matera; Palmese- Barletta; Rotonda-Gallipoli. Alle 15 scenderanno in campo Casarano-Fasano; Manfredonia-Bitonto e Team Altamura- Angri. A chiudere la giornata Nardò-Martina, alle 15,30 e Fidelis Andria- Paganese alle ore 16.