La Fbc conferma in panchina Catalano

L’allenatore della salvezza guiderà i gialloblu anche per la stagione 2023/2024

martedì 18 luglio 2023
La Fbc ha deciso: riparte da Raimondo Catalano. La società gialloblu, infatti, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il tecnico barese riconfermato alla guida dei falchetti murgiani dopo la salvezza raggiunta in extremis con la sfida spareggio contro il Molfetta.
Catalano era subentrato in corsa nella passata stagione, sostituendo in panchina il tandem Summa- Ragone e guadagnandosi sul campo la meritata riconferma, grazie ad uno score di tutto rispetto con all'attivo 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, quest'ultime però arrivate con formazioni blasonate come Cavese, Nardò e Barletta.

La riconferma di Catalano si aggiunge a quella dei due responsabilità dell'area Tecnica Maule e del direttore tecnico Moscelli, già annunciata negli scorsi giorni.
"Siamo certi della loro professionalità e ci è sembrato doveroso per una forma di riconoscenza ripartire da queste tre figure importantissime" - ha detto il presidente Colangelo, che sul mercato e sui nomi dei calciatori accostati ai colori gialloblu ha glissato.

E le indiscrezioni parlano anche di clamorosi ritorni e di alcune conferme di giocatori che hanno militato nella Fbc nella passata stagione. In entrata, su tutti, campeggiano i nomi del difensore Matteo De Gol, nell'ultima stagione a Molfetta e che tanto bene ha fatto con la maglia gialloblu e del bomber Domenico Santoro, che con la città di Gravina ha un legame speciale.

Giorni decisivi, dunque, per capire come si muoverà l'esperto direttore Tecnico Fabio Moscelli per comporre la rosa chiamata a difendere i colori gialloblu dei falchetti murgiani nel prossimo campionato di serie D.