La Fbc di scena a Brindisi

Importante incontro per continuare a lottare per la salvezza

domenica 22 gennaio 2023
Vietato sbagliare. La Fbc, che scende in campo questo pomeriggio allo stadio "Franco Fanuzzi" di Brindisi, non può permettersi il lusso di commettere errori, quasi costretta portare a casa punti per raddrizzare una situazione di classifica che continua ad essere precaria.

Invischiata nella lotta per non retrocedere, i gialloblu non possono permettersi altri mezzi passi falsi come quello di domenica scorsa nel match contro il Casarano: dominato per lunghi tratti, con numerose occasioni da gol non sfruttate e con un rigore dubbio, frutto di un arbitraggio non apparso all'altezza della situazione.

Contro il Brindisi bisognerà ripartire dalle buone cose viste in campo domenica scorsa per portare a casa punti fondamentali per la salvezza.

Anche perché le dirette concorrenti non stanno a guardare. Il Francavilla ed il Lavello sono uscite vittoriose dai rispettivi incontri con la Nocerina e (fuori casa) con il Martina, con quest'ultima che ha appaiato i murgiani ed il Molfetta a 16 punti e con il Francavilla che ha messo la freccia, posizionandosi due punti più in alto in classifica, a quota 18, in condominio con l'Afragolese.

Per questa ragione i ragazzi di Summa e Ragone sono chiamati a fare punti su un campo difficile come quello del Brindisi, formazione che, con 33 punti, lotta per un posto nei playoff. Reduci dal pareggio esterno a Bitonto, i biancoazzurri che attualmente occupano la quinta posizione, non vorranno perdere terreno nei confronti delle dirette concorrenti alla promozione.

Il Fischio d'inizio tra brindisi e Fbc Gravina, allo stadio Fanuzzi, è fissato alle ore 15.