La Fbc di scena al Poli di Molfetta

Partita verità per i gialloblu decisi ad aggiustare una classifica complicata

domenica 6 novembre 2022 0.17
Gravina ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. E una domenica, quella di sette giorni fa, da dimenticare. Troppo brutta per essere vera. L'ultima prestazione opaca dei gialloblu e una situazione di classifica che inizia a diventare preoccupante impongono alla formazione del tandem in panchina Summa-Ragone di presentarsi alla gara contro il Molfetta con un piglio diverso.

La partita casalinga di domenica contro la Puteolana ha messo in evidenza i limiti di una squadra che non riesce a pungere in attacco e che ha compiuto dei notevoli passi indietro anche sul piano del gioco.

L'ennesimo pareggio contro il fanalino di coda (siamo a sette dall'inizio del campionato) e ancora zero sul tabellino delle vittorie, non sono un buon viatico per la gara che attende Chacon e compagni sul difficile campo del "Poli" di Molfetta. Anche la formazione biancorossa non naviga in buone acque. Reduce dalla sconfitta con la capolista Cavese, la formazione di mister Bartoli si trova in piena zona playout a 7 punti, così come la Fbc.

Tra le mura amiche del "Poli" i molfettesi hanno totalizzato solo una vittoria e due pareggi su cinque gare e davanti al proprio pubblico vorranno sfoderare una prestazione maiuscola per tirarsi fuori dalle paludi della zona retrocessione.

I falchetti murgiani, invece, dovranno mettersi alle spalle la brutta prestazione maturata nell'ultima gara, dimostrando di avere un organico all'altezza della categoria. Insomma due squadre a caccia di punti salvezza che daranno vita ad una partita, sulla carta, combattuta.

Ad arbitrare il match tra Molfetta e Fbc Gravina sarà il signor Marco Giordano di Matera. Allo stadio "Paolo Poli" il fischio di inizio della partita è previsto alle ore 14,30.