La Fbc fa visita alla capolista

I gialloblu di scena al Vito Curlo di Fasano

domenica 23 ottobre 2022
Difficile trasferta per i ragazzi del duo di panchina Summa-Ragone che al Curlo affronteranno la capolista Fasano. Una formazione in salute, che ha avuto un inizio di campionato scoppiettante, che la vede guidare la classifica in condominio con il Casarano. I Biancoazzurri sono reduci dallo splendido pareggio in rimonta contro la Cavese, una delle favorite per la vittoria finale del torneo. Un risultato che sommato alle tre vittorie maturate al Curlo, al successo esterno a Molfetta e ai due pareggi contro Nardò e Puteolana, vede la formazione di Ivan Tisci primeggiare in vetta alla classifica.

Classifica che, invece, è avara di soddisfazioni per la Fbc Gravina, che dall'inizio del campionato ha saputo collezionare solo una serie di pareggi (sei in tutto), oltre alla sconfitta per mano dell'altra capolista, il Casarano. Insomma, una classifica deficitaria per una formazione che produce una grande mole di gioco, ma che si spegne al limite dei 16 metri, non riuscendo a indirizzare molti tiri verso la porta avversaria, e quindi a capitalizzare in rete.

Adesso per Chacon e compagni è importante cercare di uscire indenni dalla difficile trasferta in casa dei fasanesi, così da non perdere troppo terreno rispetto alle dirette concorrenti, che militano sul fondo della classifica. Anche perché dopo otto giornate, con circa un quarto di partite disputate, si può fare già un piccolo bilancio che vede i falchetti murgiani abbastanza indietro rispetto alle aspettative della vigilia del campionato.

Che quella di Fasano sia la partita della riscossa?
Staremo a vedere questo pomeriggio, domenica 23 ottobre, allo stadio "Vito Curlo", quando Fasano e Fbc Gravina scenderanno in campo, alle ore 16,00.