La Fbc fa visita alla Nocerina

I gialloblu in cerca di punti salvezza

domenica 8 gennaio 2023
A Nocera Inferiore in cerca di conferme. La Fbc Gravina, dopo i due successi consecutivi, arrivati nelle due ultime uscite stagionali, prima della pausa per le festività natalizie, adesso è chiamata a dare continuità ai risultati per tirarsi fuori dalle paludi della zona retrocessione.

La difficile vittoria casalinga ai danni del Martina e i successivi tre punti conquistati fuori casa sul Lavello hanno ridato coraggio ai tifosi, ai calciatori e allo staff tecnico gialloblu, che ha vissuto momenti di fibrillazione per la fiducia a tempo che gli era stata concessa dalla società, dopo un avvio di stagione largamente al di sotto delle aspettative.

La società ha fatto ricorso al mercato di riparazione per rinforzare la rosa e renderla più competitiva, così da risalire la china di una classifica che al momento vede i gialloblu con 15 punti posizionati al quart'ultimo posto, in condominio con il Molfetta, con un punto di vantaggio sul Francavilla, due sul Lavello e 7 sul fanalino di coda Puteolana.

Ad attendere i gialloblu ci sarà la Nocerina. Una formazione che nel girone di andata ha collezionato risultati alterni, che la posizionano immediatamente sopra la zona playout a 21 punti. I molossi campani sono reduci dalla vittoria interna nel più classico dei derby sulla capolista Cavese e sicuramente non daranno via libera ai falchetti murgiani senza lottare tra le mura amiche dello stadio San Francesco d'Assisi, con l'inizio del match della prima giornata di ritorno fissato per le ore 14,30.