La Fbc Gravina cede alla capolista Cerignola

Sconfitta maturata nel finale

domenica 20 febbraio 2022 17.45
Audace Cerignola - Fbc Gravina 2-1
Nessun miracolo nel finale stavolta. Anzi nella parte conclusiva della gara la capolista fa sua la gara contro una generosa Fbc Gravina.

Fbc colpita a freddo. Dopo due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Palazzo. Dopo aver incassato il colpo, la squadra di Summa e Ragone inizia a costruire gioco. Riesce a concretizzarlo solo ai 5 minuti della ripresa, con un calcio di rigore ottenuto da Musa, messo giù nell'area piccola, e poi realizzato da Giglio.

I padroni di casa non ci stanno al secondo pareggio consecutivo, dopo quello di pochi giorni fa contro la Team Altamura. E inizia l'assalto alla porta gravinese. I gialloblu resistono fino all'84' quando l'Audace ottiene a sua volta un calcio di rigore che Strambelli (già molto pericolo pochi minuti prima) mette a segno. Sul fallo in area c'è qualche dubbio ma recriminare ormai serve a poco.

Il Gravina ha saputo tenere testa per lunghi momenti della gara ma per quanto visto in campo il risultato fotografa la forza dell'Audace Cerignola che non vuole perdere alcun colpo per distanziarsi dal Bitonto, oggi in modo inatteso sconfitto in casa contro il Nola. Per la Fbc è la seconda sconfitta consecutiva ma la posizione in zona play-off resta salda anche se il Nocerina si è avvicinato con sei punti in due gare. Quella di oggi da parte dei gialloblu è stata una prestazione buona, molto diversa da quella vista proprio contro il Nocerina.