La Fbc Gravina fa visita alla Fc Matera

Al “XXI settembre- Franco Salerno” di Matera in scena il derby della Murgia Appulo-lucana

lunedì 7 ottobre 2024
Scontro di alta classifica questo pomeriggio tra la Fbc Gravina e la Fc Matera, nel posticipo della 5 giornata di campionato di serie D girone H. Il derby della Murgia appulo-lucana vedrà opposte due formazioni che sono partite con il piede giusto in questo inizio di stagione, mettendo in mostra un calcio spumeggiante.
Un derby della Murgia con i lucani che occupano la sesta posizione in classifica con 8 punti, uno in meno dei gialloblu che, invece, si collocano al quarto posto della graduatoria, a pari merito con il Casarano che però può contare su una partita in più. I punti messi in cascina dai falchetti murgiani sono frutto delle tre vittorie e una sconfitta patita per mano della Palmese: attuale terza forza del campionato.

I biancoazzurri di mister Ciullo si presentano come formazione dura da affrontare. Sul piatto della bilancia i materani hanno dalla loro una difesa formidabile, che sul tabellino alla voce gol subiti recita "zero reti", unica nel girone guidato dalla capolista Virtus Francavilla, ancora a punteggio pieno. Un elemento da tenere in considerazione per capitan Chiaradia e compagni che dovranno impegnarsi per modificare questo dato statistico.
I materani vantano, nelle quattro gare fin qui disputate, due vittorie (entrambe fuori casa) e due pareggi, riuscendo a mantenere immacolata la propria porta, andando a segno 7 volte con 7 differenti calciatori, indice di un organico forte e coeso che può rendersi pericoloso con tutti gli effettivi in campo. Riuscirà la Fc Matera ha conseguire la prima vittoria tra le mura amiche del Franco Salerno? Staremo a vedere.

Il match tra le due squadre, che in questo inizio di stagione (per consentire i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio Stefano Vicino di Gravina), si contendono i servigi del XXI settembre- Franco Salerno della città dei Sassi, avrà inizio alle ore 15, con la direzione di gara affidata al signor Alessandro Colelli di Ostia Lido.