La Fbc in trasferta a Manfredonia

I gialloblu determinati a continuare la striscia positiva

mercoledì 20 dicembre 2023
Due squadre in salute che si affrontano per tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere. Il Match che vedrà opposte la Fbc Gravina e il Manfredonia nel turno infrasettimanale, ultima del girone di andata, si presenta con due formazioni che sono in striscia positiva da più turni. Il Manfredonia domenica ha espugnato il difficile campo del Casarano, una delle pretendenti alla promozione. I dauni sono imbattuti nelle ultime sei uscite stagionali dove, oltre alla partita sospesa contro l'Andria (interrotta per un infortunio occorso all'arbitro e che verrà ripresa il 10 gennai prossimo), hanno inanellato due vittorie e tre pareggi che posizionano i biancoazzurri granata con 17 punti, immediatamente fuori dalla zona playout.

La Fbc, invece, viene dalle due vittorie casalinghe contro Gallipoli e Gelbison e dal pareggio a reti inviolate contro il Bitonto. Tre importanti risultati che hanno rilanciato la formazione gialloblu, rifondendo nuovo entusiasmo nel gruppo e nei tifosi. La gara, ultima partita dell'anno 2023, rappresenta un vero e proprio spartitraffico per la stagione dei ragazzi di mister Infantino che, sfoltita la rosa, potrà contare sui nuovi arrivi: innesti importanti che dovranno dimostrare tutto il proprio valore e contribuire al raggiungimento dell'obiettivo stagionale che rimane la salvezza, possibilmente senza patemi d'animo. Una gara che dirà molto sul futuro delle due squadre.

L'incontro allo stadio Miramare di Manfredonia, tra la formazione di casa e la Fbc Gravina sarà diretta dal sig. Paolo Isoardi della sezione di Cuneo, con il fischio di inizio previsto per le ore 14.30.

Le altre partite della giornata sono: Barletta- Angri; Bitonto- Casarano; Galipoli- Martina; Gelbison- Fidelis Andria; Matera- Team Altamura; Nardò- Santa Maria del Cilento; Paganese- Fasano e Rotonda- Palmese.