La Fbc non riesce più a vincere

La squadra gialloblu ko a Molfetta. Mercoledì il recupero con il Fasano

domenica 17 gennaio 2021 16.31
A cura di Roberto Varvara
Risultato finale
Molfetta - Fbc Gravina 1-0
La Fbc Gravina non sa più vincere. Nonostante il cambio dell'allenatore, solo un punto in tre partita. A Molfetta la squadra gialloblu è stata molto generosa, come già nelle scorse gare. Ma ad andare in gol sono andati i padroni di casa. E quindi un'altra amara domenica per la squadra di Gaburro. Decisiva la rete di Acosta al 71'.
Per la squadra gialloblu la situazione in classifica si mette male.
Mercoledì si torna in campo. Al "Vicino" il recupero contro il Fasano. Il momento è delicato e il tecnico lo sa benissimo. "Quella di mercoledì è una gara decisiva", afferma Gaburro nel dopo-partita di Molfetta.


//////////////////////////////////////////
//////////////////////////////////////////

NOTIZIA PRE-PARTITA/
Si inizia a muovere il mercato della Fbc. Sbarca sulla Murgia un rinforzo per il reparto offensivo dei gialloblu. Si tratta dell'argentino Guido Di Vanni, attaccante 31enne che nell'ultima stagione ha militato nella serie A in Paraguay. Una punta di esperienza con trascorsi importanti: cresciuto calcisticamente nelle fila del Rosario, dove ha debutto nella serie A argentina, vincendo con il Banfield, inoltre, il torneo di Apertura nel 2009. Di Vanni vanta anche diverse presenze nella Coppa Libertadores.
Un giocatore che tornerà utile alla causa della formazione murgiana che oggi alle ore 14,30, è attesa dalla trasferta sul campo del Molfetta. I gialloblu sono reduci dal pareggio a reti inviolate maturato tra le mura amiche dello stadio Vicino contro il Francavilla. Una partita ricca di rimpianti per Chiaradia e Compagni che non sono stati in grado di raggiungere la vittoria, nonostante le numerose occasioni collezionate nel corso dell'incontro. Difficoltà in fase realizzativa che -a detta di mister Gaburro- non sono preoccupanti, con l'allenatore dei falchetti gravinesi che nella gara allo stadio "Paolo Poli" di Molfetta si aspetta una ulteriore crescita da parte della squadra, impegnata ancora ad introiettare la filosofia di gioco del nuovo mister, arrivato alla guida della formazione murgiana nei primi giorni di questo nuovo anno.
L'obiettivo rimane la salvezza, che al momento non appare così scontata, visto che i gialloblu navigano al terz'ultimo posto in classifica, con soli 9 punti all'attivo. Un bottino magro che sul prato del "Poli" dovrà essere necessariamente rimpinguato.
Anche il Molfetta non se la passa benissimo. I biancorossi sono reduci dal pareggio sul campo del Fasano, che colloca la formazione di mister Bartoli, in dodicesima posizione, in piena zona playout. Classifica che i biancorossi hanno costruito soprattutto tra le mura amiche del Poli, dove hanno messo a segno ben 11 punti sui 12 totali.
Un dato che i ragazzi di Gaburro dovranno tenere in considerazione e affrontare la partita con il piglio giusto, per poter fare punti sul difficile campo dei molfettesi.
Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito la data per il recupero della gara casalinga che la Fbc dovrà disputare contro il Fasano. I gialloblu scenderanno in campo contro i brindisini allo Stadio Vicino, mercoledì 20 gennaio, alle ore 14,30.