La Fbc sbanca a Bitonto

Tre punti salvezza molto importanti

domenica 30 maggio 2021 19.54
A cura di Roberto Varvara
Tre punti molto importanti per la Fbc Gravina grazie ad una prestazione carica di motivazioni con cui la squadra gialloblu è riuscita ad ottenere una bella vittoria sul campo del Bitonto. Risultato finale: 0-1. La "cura" De Candia funziona ancora.

Speranze di salvezza ancora più grandi. A decidere è stato un colpo di testa di Perez nella ripresa.

La Fbc sa di dover affrontare il finale della stagione come fossero tutte delle finali. Questo il mandato degli uomini di mister De Candia nelle gare che mancano alla fine del campionato, per riuscire a portare a casa l'obiettivo della tanto agognata salvezza. A Bitonto l'obiettivo è stato raggiunto contro una squadra in lotta per le posizioni playoff, guidata peraltro dall'ex Valeriano Loseto. Ora mancano due gare alla fine del torneo. In coda c'è grande lotta: bisogna evitare le ultime due posizioni mentre - sospiro di sollievo - i play-out non si faranno come stabilito nelle scorse settimane dalla Lega.

Due punti di distacco dalle penultime Brindisi (pareggio senza reti contro la Puteolana) e Aversa (sconfitta 3-1 a Picerno). Il Francavilla è riuscito a fermare in casa la capolista Taranto (0-0), consentendo proprio al Picerno di accorciare le distanze ad un solo punto. Il Portici vince agevolmente (3-0) contro una Team Altamura ormai senza più obiettivi.

La classifica per la lotta salvezza: Francavilla 33; Gravina 32; Portici 31; Aversa, Brindisi 30; Puteolana 26.

Domenica prossima, al "Vicino" la Fbc affronta il Sorrento.