La Fbc strappa il pari a Bitonto

Rimonta dei Gialloblu che agguantano il pari a dieci minuti dalla fine

domenica 27 marzo 2022 17.13
Bitonto- Gravina 2-2

Bitonto e Gravina si dividono la posta nel big match della 29esima giornata. Un pari frutto di un primo tempo di marca neroverde, con una ripresa che invece ha visto i falchetti murgiani molto più determinati e capaci di rimontare le due reti di svantaggio.
Nella prima frazione di gioco sono stati i padroni di casa a fare la partita, sfiorando il gol in un paio di situazioni con Riccardi che impegna il portiere Vicino e poi con Lattanzio, sul cui tiro Gilli salva sulla linea. Attacchi controllati senza particolari affanni dai difensori gialloblu, almeno fino al 23esimo quando l'arbitro assegna un rigore ai bitontini per un fallo in area di Scalisi su Lattanzio. Sul punto di battuta si porta l'ex bomber Santoro che però si fa ipnotizzare dal portiere Vicino, che nulla può sul successivo tiro a rete dello stesso attaccante dai trascorsi gravinesi. La ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo con i neroverdi che dopo cinque minuti raddoppiano, grazie ad una rete realizzata dal Piarulli, abile e lesto ad approfittare di una respinta dell'estremo difensore dei gialloblu su una azione orchestrata da Lattanzio.
Dopo la seconda rete i padroni di casa tentano di controllare la gara e addormentare la partita, ma non riescono nell'intento. I cambi effettuati da Summa e Ragone, che sostituiscono Chiaradia e Kristevski con Chacon e Diop, danno subito i loro frutti. Al 21esimo, infatti, i gravinesi accorciano le distanze con il bomber Diop (12esimo gol stagionale), che su cross di Di Modugno si fa trovare pronto sulla ribattuta della difesa e ribadisce in rete.
La Fbc continua a premere in cerca del pareggio che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 34esimo della ripresa, con il difensore Gilli, bravo a colpire di tesata e superare Figliola. Il Bitonto si riversa nella metà campo dei gialloblu, senza però riuscire a ribaltare il risultato che al triplice fischio rimane inchiodato sul 2-2.
Con questo punto i gialloblu smuovono la classifica portandosi a quota 46.