La Real Acerrana conquista i tre punti contro la Fbc

I gialloblu beffati nella ripresa dalla formazione campana

domenica 22 dicembre 2024 16.32
Una ReaL Acerrana corsara porta via i tre punti dal Franco Salerno battendo la Fbc Gravina. Un risultato che non fotografa la gara con la formazione gialloblu che nella seconda frazione di gioco si è resa più volte pericolosa sfiorando a più riprese il gol.
FBC GRAVINA- REAL ACERRANA 0-1

Subito in avanti il Gravina che prova a fare la partita e ad aggredire gli avversari. Le due squadre si affrontano con frenesia e troppa imprecisione sui passaggi, non riuscendo a creare serie occasioni da gol. Bella triangolazione ospite al quarto d'ora, con l'ultimo passaggio leggermente lungo che permette a Zanin di accompagnare la palla verso la linea di fondo. Al 16esimo punizione da posizione pericolosa per gli acerrani. Dal vertice sinistro dell'area gialloblu, calcia Elefante, con Zanin che alza sulla traversa. Al 19esimo palla gol per i falchetti con capitan Chiaradia che va vicino ad un eurogol, calciando dal limite dell'area al volo su una corta respinta della difesa, con la palla che sibila il palo alla destra del portiere Rendina. Replica la Real Acerrana con Fabiano che calcia al volo verso la porta di Zanin, ma Algueche di testa devia in angolo. Dal successivo corner mischia in area, con un tiro dei granata verso la porta che finisce alto sulla traversa.

Al 29 minuto Elefante prova a sorprendere Zanin fuori dai pali dalla lunghissima distanza, non trovando Lo specchio della porta. Al 35esimo è il Gravina a farsi pericoloso con Gonzalez che su sponda di Santoro calcia in girata verso la porta granata, trovando il portiere pronto alla parata in due tempi.
Si chiude così un primo tempo avaro di emozioni.

Nella ripresa i gialloblu entrano in campo con un piglio diverso. Al 5 minuto azione pericolosa per la fbc: cross di Cabella con Santoro che non riesce a colpire di testa e alle sue spalle Banse svirgola il pallone. Ancora Gravina con Banse che si invola sulla destra, ma il suo cross viene deviato in angolo. Vicinissima al vantaggio la Fbc: azione travolgente di Banse che si beve metà difesa granata e allarga per l'accorrente Chacon che controlla e calcia alzando troppo la mira. Due minuti dopo palla buona sempre sui piedi di Chacon che, su respinta della difesa, calcia dal limite chiamando alla parata a terra il portiere Rendina. Al 16esimo della ripresa i gialloblu reclamano un rigore per fallo su Banse che l'arbitro giudica di poco fuori area, fischiando solo un calcio di punizione. Al 23esimo sono i campani a chiedere un rigore per un presunto fallo di mano di Napolano in area, ma per il signor Ercole è tutto regolare. Ci prova il Gravina con Cavaliere che dal limite chiama alla parata l'estremo difensore campano.

Si rifanno vivi gli ospiti al 35esimo che su azione di corner passano a sorpresa in vantaggio con Elefante che schiaccia di testa in rete, nel momento in cui i murgiani stavano spingendo maggiormente. Sulle ali dell'entusiasmo i campani sfiorano il raddoppio con De Giorgi che sugli sviluppi di un corner calcia di poco a lato. I granata sempre su calcio piazzato ancora vicini alla realizzazione con colpo di testa di Samb, spedito di poco alto. Inutili gli ultimi assalti della Fbc Gravina che esce sconfitta dal Franco Salerno nella gara di chiusura del girone di andata.