Le prima giornata del sesto torneo “S. Antonio” di calcio a 6

Ruri Impianti contro Tutto in vista, Mensa della carità contro Gruppo Famiglia, Ministranti contro Ottica Focus, HSC Dopocresima contro AGESCI

martedì 2 luglio 2013 20.22
Le prima giornata del sesto torneo "S. Antonio" di calcio a 6, svoltasi da giovedì 20 a lunedì 24 giugno, si è conclusa con le vittorie di Ruri Impianti contro Tutto in vista per 9 a 1, Mensa della carità contro Gruppo Famiglia per 10 a 3, Ministranti contro Ottica Focus per 8 a 4 e infine HSC Dopocresima contro AGESCI per 4 a 1. Quest'ultima è stata una partita all'inizio presentatasi statica, senza particolari azioni. In seguito, però, è stata smossa dalla testata di Michele Fighera che ha messo finalmente in rete la palla. A seguito della rete di Fighera vi è stato il pareggio degli AGESCI ma il Dopocresima ha reagito ancora fino a prevalere, mettendo a KO gli AGESCI con atri 3 goal!!
Dopo questa schiacciante vittoria, mercoledì 26 giugno il Dopocresima ha affrontato la squadra dei Ministranti. Questa sì che è stata davvero una gran sfida! Già dal primo tempo si è avvertito un misto di tensione ed euforia tra i giocatori. Per buona parte del primo tempo si è mantenuta la parità nonostante le numerose occasioni goal avute da entrambe le squadre. Alla fine del primo tempo però, i Ministranti passano in vantaggio grazie alla rete di Giovanni De Chirico. Allora la squadra del Dopocresima reagisce rispondendo subito con il goal di Renato Calderoni. Nonostante però questa ripresa, i ragazzi del Dopocresima non ce la fanno a cambiare a loro favore le sorti della partita. Infatti, a decidere il match è stato il goal di Rizzi per i Ministranti, avvenuto verso gli ultimi minuti del secondo tempo, non dando modo così alla squadra avversaria di potersi rifare.
A causa delle tensioni in campo non sono mancati i falli con le relative conseguenze: due espulsioni, la prima di Giovanno De Chirico dei Ministranti e la seconda di Antonio Daddario del Dopocresima. Numerose anche le discussioni e le polemiche sull'arbitraggio che è stato molto ambiguo. Dopo questa sconfitta, comunque, la squadra del Dopocresima non vuole arrendersi e si prepara con spirito ottimista verso la prossima partita che giocherà lunedì 1 Luglio contro l'Ottica Focus. "Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, alla prossima ci impegneremo ancora di più!" : queste le parole di Michele Fighera, capitano della squadra. E allora non ci resta che aspettare la prossima partita e... che vinca la squadra migliore!

Maria Grazia Tota